Gianko76 Inserito: 19 aprile Segnala Inserito: 19 aprile Ho automatizzato un cancello con za3p e motori ATI a3000. Ho problema sull'uscita motori, il quale non partono mai, nemmeno l'assistenza CAME mi ha risolto il problema, mi ha detto ha fatto tutto bene e non so dirle cosa possa essere Non arriva alimentazione ai motori il resto tutto funziona
Livio Orsini Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile 35 minuti fa, Gianko76 ha scritto: Non arriva alimentazione ai motori il resto tutto funziona Non sembra un problema di difficile soluzione. Basta risalire lungo i cavi di alimentazione dei motori e misurare sul connettore/morsettiera che porta l'alimentazione; si comanda l'apertura o la chiusura, e si verifica se sui morsetti/connettori è presente l'alimentazione. Se l'alimentazione è presente il problema sta dal connettore sulla scheda alla morsettiera del motore; quandi abastanza semplice verificare se è il cavo o la il connettore. Se invece già alconnettore/morsettiera non c'è alimentazione il problema sta nella sche da di controllo. Potrebbe essere l'attuatore (relè) difettoso o un problema di sche o una mancanza di consenso.
ROBY 73 Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile Ciao Gianko76, 1 ora fa, Gianko76 ha scritto: .........nemmeno l'assistenza CAME mi ha risolto il problema, mi ha detto ha fatto tutto bene e non so dirle cosa possa essere Beh, mi sembra strano, ma diciamo che forse non hai trovato la persona giusta dall'altra parte del telefono. Quindi, o non ha capito cos'hai "combinato", oppure non aveva voglia e/o tempo di assisterti. Quindi, fai la cosa migliore da fare in questi casi, posta le foto di tutto e di tutti i collegamenti che hai fatto e poi ne riparliamo 1 ora fa, Gianko76 ha scritto: Non arriva alimentazione ai motori il resto tutto funziona Il lampeggiante funziona?
Gianko76 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2 ore fa, Gianko76 ha scritto: Ho automatizzato un cancello con za3p e motori ATI a3000. Ho problema sull'uscita motori, il quale non partono mai, nemmeno l'assistenza CAME mi ha risolto il problema, mi ha detto ha fatto tutto bene e non so dirle cosa possa essere Non arriva alimentazione ai motori il resto tutto funziona L'unica cosa che ho dubbio è per quanto riguarda i finecorsa a bordo scheda che da uno schema su internet che ho trovato fa vedere che si devono ponticellare fa1 e fa2 poi ca1 con ca2. Mi aiutate a capire perché non partono
Gianko76 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile I lampeggiante funziona benissimo 2 ore fa, Gianko76 ha scritto: Ho automatizzato un cancello con za3p e motori ATI a3000. Ho problema sull'uscita motori, il quale non partono mai, nemmeno l'assistenza CAME mi ha risolto il problema, mi ha detto ha fatto tutto bene e non so dirle cosa possa essere Non arriva alimentazione ai motori il resto tutto funziona L'unica cosa che ho dubbio è per quanto riguarda i finecorsa a bordo scheda che da uno schema su internet che ho trovato fa vedere che si devono ponticellare fa1 e fa2 poi ca1 con ca2. Mi aiutate a capire perché non partono
Gianko76 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile Il fatto è che ho sostituito la scheda in garanzia e questa nuova fa la stessa identica cosa di quella precedente
Gianko76 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile Non è che proprio i finecorsa sulla scheda sono il problema?
ROBY 73 Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile (modificato) 4 ore fa, Gianko76 ha scritto: .............Non è che proprio i finecorsa sulla scheda sono il problema? Dipende da come hai impostato i dipswitch, proprio per questo ti ho chiesto le foto di tutto, a quest'ora avremmo già risolto. Quindi come da manuale a pag.10: https://static.came.com/doc/FA01079M04.pdf Selettore "B" 1 ON Finecorsa abilitati (1 OFF - disabilitati); tu come l'hai impostato? Oppure fai i ponti Modificato: 19 aprile da ROBY 73
ROBY 73 Inserita: 22 aprile Segnala Inserita: 22 aprile Ripeto nuovamente: Il 19/04/2025 alle 16:24 , ROBY 73 ha scritto: Quindi, fai la cosa migliore da fare in questi casi, posta le foto di tutto e di tutti i collegamenti che hai fatto e poi ne riparliamo
Messaggi consigliati