Vai al contenuto
PLC Forum


FAAC 740 - Manopola di sblocco rotta e impossibile sbloccare il motore


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, da un paio di giorni sentivo il cancello "cigolare" durante l'apertura e la chiusura, ieri ho trovato la manopola di sblocco per terra e cercando di rimetterla a posto mi sono accorto che si era rotta. Oggi il cancello si è fermato a metà durante la chiusura e ho notato che si poteva chiudere accompagnandolo, anche se sembra che non scorra liberamente, nonostante il binario sembri pulito. Inoltre non sono riuscito a sbloccarlo perché è impossibile premere il perno di sblocco.. La mia impressione è che il perno sia stato spinto verso la parte frontale e la pressione abbia spaccato la manopola.. Un problema analogo era già stato trattato in questa discussione

che però è stata chiusa e non so se e come effettivamente il problema sia stato risolto.

 

Grazie mille!


Alessio Menditto
Inserita:
6 minuti fa, fab1o978 ha scritto:

che però è stata chiusa e non so se e come effettivamente il problema sia stato risolto.

Perché, ripeto, l’autore della discussione è dal 3 marzo che non entra in forum, quindi se la lasciavo aperta lui forse non ti avrebbe mai risposto (ma vedrai che se entra e legge la tua, nel caso risponde su questa), ma cosa più grave qualcuno poteva risponderti, cosa che è vietata dal Regolamento che sicuramente avrai letto, che appunto vieta gli accodamenti.

Di fronte a questo dubbio oserei dire atroce, dí lasciarla aperta o chiuderla, ho preso la decisione di chiuderla.

🐣

Inserita:

Si si ma non stavo contestando il fatto che fosse stato chiuso, ho pensato solo di mettere il riferimento visto che era già stato trattato l'argomento e potrebbero esserci dettagli utili anche per il mio problema.

Inserita:

Nel frattempo, ho provato a smontare un po' il blocco motore, per cercare almeno di smuovere il perno di sblocco, purtroppo senza successo. L'unica cosa che sono riuscito a verificare è, smontando un pezzo di cremagliera dal cancello, che anche a vuoto il pignone gira a stento, di conseguenza non ha assolutamente abbastanza forza per far scorrere il cancello... Vorrei capire se il problema potrebbe essere nell'albero lento o nella parte del motore vero e proprio (quello in verticale, per intenderci, o il gruppo 10 nello schema).

Roberto Garoscio
Inserita:

Senza smontare l’attuatore come facciamo a sapere perché è duro, 

Devi aprire e vedere, il problema al 99% è nella zona cerchiata in rosso.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...