fab1o978 Inserito: 20 aprile Segnala Inserito: 20 aprile Buongiorno a tutti, da un paio di giorni sentivo il cancello "cigolare" durante l'apertura e la chiusura, ieri ho trovato la manopola di sblocco per terra e cercando di rimetterla a posto mi sono accorto che si era rotta. Oggi il cancello si è fermato a metà durante la chiusura e ho notato che si poteva chiudere accompagnandolo, anche se sembra che non scorra liberamente, nonostante il binario sembri pulito. Inoltre non sono riuscito a sbloccarlo perché è impossibile premere il perno di sblocco.. La mia impressione è che il perno sia stato spinto verso la parte frontale e la pressione abbia spaccato la manopola.. Un problema analogo era già stato trattato in questa discussione che però è stata chiusa e non so se e come effettivamente il problema sia stato risolto. Grazie mille!
Alessio Menditto Inserita: 20 aprile Segnala Inserita: 20 aprile 6 minuti fa, fab1o978 ha scritto: che però è stata chiusa e non so se e come effettivamente il problema sia stato risolto. Perché, ripeto, l’autore della discussione è dal 3 marzo che non entra in forum, quindi se la lasciavo aperta lui forse non ti avrebbe mai risposto (ma vedrai che se entra e legge la tua, nel caso risponde su questa), ma cosa più grave qualcuno poteva risponderti, cosa che è vietata dal Regolamento che sicuramente avrai letto, che appunto vieta gli accodamenti. Di fronte a questo dubbio oserei dire atroce, dí lasciarla aperta o chiuderla, ho preso la decisione di chiuderla. 🐣
fab1o978 Inserita: 20 aprile Autore Segnala Inserita: 20 aprile Si si ma non stavo contestando il fatto che fosse stato chiuso, ho pensato solo di mettere il riferimento visto che era già stato trattato l'argomento e potrebbero esserci dettagli utili anche per il mio problema.
fab1o978 Inserita: 25 aprile Autore Segnala Inserita: 25 aprile Nel frattempo, ho provato a smontare un po' il blocco motore, per cercare almeno di smuovere il perno di sblocco, purtroppo senza successo. L'unica cosa che sono riuscito a verificare è, smontando un pezzo di cremagliera dal cancello, che anche a vuoto il pignone gira a stento, di conseguenza non ha assolutamente abbastanza forza per far scorrere il cancello... Vorrei capire se il problema potrebbe essere nell'albero lento o nella parte del motore vero e proprio (quello in verticale, per intenderci, o il gruppo 10 nello schema).
Roberto Garoscio Inserita: 25 aprile Segnala Inserita: 25 aprile Senza smontare l’attuatore come facciamo a sapere perché è duro, Devi aprire e vedere, il problema al 99% è nella zona cerchiata in rosso.
Messaggi consigliati