Vai al contenuto
PLC Forum

Akaitv 6536s schermo doppio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

il mio tv akai6536s ieri è rimasto bloccato sulla scritta Android. Dopo aver trovato e installato l'aggiornamento proposto qui https://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=AKAI%2FAGGIORNAMENTI TV AKAI%2FAKTV6536_copiare i file contenuti nella cartella in una chiavetta USB vuota %2C staccare la corrente del tv e attendere un minuto%2C inserire la chiavetta nel tv e ridare corrente%2C attendere il termine dell'aggiornato mi sono trovato lo schermo doppio come riportato qui sotto. Ho provato a resettare le informazioni di fabbrica: niente da fare. Ho chiesto a chatgpt che mi ha dato un gran numero di soluzioni ma nessuna si è rivelato efficace perchè pare chiaro che il problema sia un mismatch fra l'aggiornamento firmware e le impostazioni di fabbrica iniziali. Dovrei quindi, se ho capito bene, accedere alle impostazioni video ma qui non sono riuscito a trovare niente...Mi sapete aiutare ?

WIN_20250421_09_12_05_Pro.jpg.d9f2086a4df04cfb36f4dbb4cff6e87f.jpg

• 2 weeks later...

Inserita:

Chatgpt 🤦‍♂️ portalo a un tecnico che ne sa di più di chatgpt e te lo riprogramma.

Inserita: (modificato)

Questi Smart tv Akai e marche gemelle fanno capo tutti allo stesso hardware Cinese e vengono gestiti secondo me in maniera criminale dai produttori e distributori che a un certo punto mandano l'aggiornamento automatico con dentro la bomba da obsolescenza programmata, sto leggendo diversi casi analoghi, ritorno a dire che le apparecchiature smart/interconnesse sono un progetto marketing con mali intenti di autodistruzione, svegliatevi e controbattete, io non ho mai usato simili schifezze, sono contrario a tutto sto schifo, informatevi ad un negozio o un freelance di informatica su come programmare il router per eventualmente usare un proxy server limitatamente ai dispositivi smart, non i computer / tab/cell, perché credo che i pacchi bomba sono a un gruppo di utenti selezionati, quindi identificati con IP, mi ripresento dopo tanto per fare questo appello, sono stufo di leggere di gente fregata e apparecchi che finiscono nel cesto che nemmeno si possono piu toccare per proteggere i soliti papponi degli alti piani.. ciao!

Modificato: da 3kek1
carlovittorio
Inserita:

Ciao 3kek1 ma di tv non smart se ne trovano ancora?

Inserita:

Boh, se uno non vuole la parte internet basta non usarla, intanto ho spazzolato la config. del mio modem, non c'è l' uso del proxy server, serve una idea migliore..