Andreaaaa_ Inserito: 22 aprile Segnala Inserito: 22 aprile Salve, il mio cancello CAME serie SDN6 non funziona più da qualche giorno (non risponde a nessun comando né da pulsante né da telecomando). Dalla scheda vedo che il led rosso power lampeggia a intermittenza ogni 30 secondi circa per poi spegnersi. Scollegando l’alimentazione, nei primi secondo il cancello sembra funzionare ma non risponde a stimoli dalle fotocellule - quindi si apre e chiude ma senza fermarsi se la fotocellula vede qualcosa. Quando il cancello non va, le fotocellule fanno comunque il solito “click” quando vedono qualcosa. Inizialmente pensavo fosse il contatto del fusibile ossidato ma anche facendo un ponte sul fusibile c’è lo stesso problema. Come posso verificare se il problema sia effettivamente nelle fotocellule? Avete altri consigli? Grazie
ROBY 73 Inserita: 22 aprile Segnala Inserita: 22 aprile Ciao Andreaaaa_, 4 ore fa, Andreaaaa_ ha scritto: il mio cancello CAME serie SDN6 non funziona più https://came-cdn.thron.com/static/RRZAGY__FA00014-IT_DH4IUA.pdf?xseo=&response-content-disposition=inline%3Bfilename%3D"CAME_manual_FA00014-IT.pdf" 4 ore fa, Andreaaaa_ ha scritto: ...........Come posso verificare se il problema sia effettivamente nelle fotocellule? Prova a fare un ponte tra 2 e CX e tra 2 e CY (se non c'è già) e vedi se l'automazione funziona. Il display ti indica qualcosa? Controlla anche i microswitch dei finecorsa Posta un paio di foto della centrale alimentata, a riposo e con il cancello a metà corsa. Ce l'hai un tester e lo sai usare?
Messaggi consigliati