Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool modello FSCR80430 in blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno!

Scrivo per chiedere un vostro aiuto per la mia lavatrice Whirlpool modello FSCR80430 in utilizzo dal 2018; non ha mai avuto problemi, oggi, due lavaggi dopo aver fatto un lavaggio di pulizia con un prodotto "cura lavatrice" (probabilmente una coincidenza) è andata in blocco durante la fase di lavaggio mostrando il triangolo rosso, bip acustici e la dicitura: Filtro acqua sporco/ In pausa; premendo play va in modalità scarico (e ci rimane senza scaricare).

La prima volta che è capitato ho spento, svuotato l'acqua dal punto dove c'è il filtro e pulito il filtro (non c'era nulla); fatto nuovo lavaggio, andato a buon fine.
Dopo questo lavaggio si blocca sempre come sopra descritto; la pompa non scarica.
Il tubo in uscita non è ostruito.
Qualche suggerimento?
Grazie!

Acquisizione schermata 22.04.2025 alle 21.09.47.png

Acquisizione schermata 22.04.2025 alle 21.09.35.png

Stefano Dalmo
Inserita:

Bisogna misurare se gli arriva tensione quando imposti scarico .

se gli arriva tensione e non scarica , va sostituito il motorino di scarico . 
magari solo la parte motrice posteriore , senza il corpo filtro . 
se la lavatrice ha 4/5 anni  , cambiala  perché è un difetto già conosciuto , scarica non scarica .in modo alternato , 

su sboccolano per usura .

Inserita:

Buongiorno Stefano,

grazie per il celere riscontro, faccio le prove suggerite quanto prima e do riscontro di conseguenza

Grazie

Inserita:

Buongiorno Stefano, come anticipato un pò va ed un pò no.. ho proceduto alla sostituzione della lavatrice.

Grazie del supporto e buona giornata

Inserita:

Quasi certamente era solo la pompa guasta e sostituendola avresti risparmiato qualche biglietto da 100… 😑