pigeta Inserito: 24 aprile Segnala Inserito: 24 aprile Sempre relativo a una precedente discussione di un citofono Terraneo aperta,ma di natura diversa,volevo chiedere se un kit bifamiliare può essere configurato al fine che il posto esterno suoni su entrambe le postazioni interne sempre indifferentemente dal pulsante premuto. L'impianto è costituito da 1 postazione esterna,2 postazioni interne 1 alimentatore. Chiedo questo in quanto avrei una spesa minore sul kit bifamiliare rispetto ad acquistare un kit monofamiliare + un posto interno. Sotto il link alla precedente discussione se servisse. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 24 aprile Segnala Inserita: 24 aprile Conosco perfettamente solo la configurazione BTicino e confermo che esiste la possibilità che richiedi. Su altri non lo so, ma credo di si.
elettromega Inserita: 24 aprile Segnala Inserita: 24 aprile Ciao, con i due pulsanti trovi la doppia pubblicità nella cassetta.
pigeta Inserita: 28 aprile Autore Segnala Inserita: 28 aprile Andando a installare il nuovo videocitofono a due fili ovviamente (come si vede nelle foto ) dovrò farlo sulla sinistra di tutti e tre i postalbox, poiché non ci sta sopra,allungando e giuntando il cavo. Che cavo uso 2 fili dedicato( 1/1,5 m circa) o anche solo cordina da 1,5mmq. Sempre sulle foto si puo vedere il cavo in esterno,un multicoppie,penso di sezione 1 o 1,5 mmq. Le giunte vanno saldate per evitare ossido,oppure no,la giunta sara fatta dentro il postalbox dove ora c'è il posto esterno.
Maurizio Colombi Inserita: 28 aprile Segnala Inserita: 28 aprile (modificato) 25 minuti fa, pigeta ha scritto: Che cavo uso 2 fili dedicato( 1/1,5 m circa) Se è solo audio puoi usare qualsiasi cavo, non sono certo quei due metri di filo che rovinano o migliorano la situazione. Se vuoi anche il video, credo che sia da prendere in considerazione di sostituire anche il cavo esistente che, se ognuno ha il suo alimentatore è un gioco da ragazzi, ma se c'è un alimentatore unico diventa molto complicato. 25 minuti fa, pigeta ha scritto: un multicoppie,penso di sezione 1 o 1,5 mmq. Anche troppo se è uno 0,5. 25 minuti fa, pigeta ha scritto: Le giunte vanno saldate Una buona attorcigliata ed un morsetto è la soluzione più rapida, economica e duratura. Modificato: 28 aprile da Maurizio Colombi
pigeta Inserita: 28 aprile Autore Segnala Inserita: 28 aprile 6 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Se è solo audio puoi usare qualsiasi cavo, non sono certo quei due metri di filo che rovinano o migliorano la situazione. Se vuoi anche il video, credo che sia da prendere in considerazione di sostituire anche il cavo esistente che, se ognuno ha il suo alimentatore è un gioco da ragazzi, ma se c'è un alimentatore unico diventa molto complicato. Anche troppo se è uno 0,5. Una buona attorcigliata ed un morsetto è la soluzione più rapida, economica e duratura. Videocitofono sicuramente,io ho letto che fino a 50 mt circa vanno bene anche i cavi vecchi.Tu dici di no. Dico perché il proprietario che è il mio amico (che è arrivato ad abitare per ultimo) ha chiesto agli altri 2 vicini e gli hanno detto che non passa niente. Alimentatore ognuno ha il suo.ma hanno apertura cancello battente e cancelletto comune. Inoltre hanno un dispositivo (che io non avevo mai visto) per dividere le spese della corrente(è un selettore a 3 vie per la 220V)
pigeta Inserita: 29 aprile Autore Segnala Inserita: 29 aprile vicino al cancelletto c'è la scheda del cancello battente e a destra di questa un quadretto incassato contenente il selettore a 3 vie per la 220V e un abb tm30/12 che penso serva ad attivare l'elettroserratura.potete comnfermarmi?in allegato la foto
Maurizio Colombi Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile 17 ore fa, pigeta ha scritto: io ho letto che fino a 50 mt circa vanno bene anche i cavi vecchi. I venditori devono vendere... se ti accontenti di immagini scadenti ci puoi provare. Magari funziona. 17 ore fa, pigeta ha scritto: hanno detto che non passa niente. Togliendo il vecchio e rimettendo il nuovo, si guadagna anche un po' di spazio. 26 minuti fa, pigeta ha scritto: che penso serva ad attivare l'elettroserratura.potete comnfermarmi? Dovrebbe essere così, ma se lo "pensi" tu che sei sul posto, figurati noi che siamo da un'altra parte.
pigeta Inserita: 29 aprile Autore Segnala Inserita: 29 aprile Il 24/04/2025 alle 06:31 , Maurizio Colombi ha scritto: Conosco perfettamente solo la configurazione BTicino e confermo che esiste la possibilità che richiedi. Su altri non lo so, ma credo di si. Saprebbe dirmi come impostare il posto interno ed esterno per far questo.ho letto il manuale ma non ho ben capito,forse bisogna mettere i due posti interni con li stesso indirizzo? In teoria acquisterò un kit bifamiliare serie 2000,ho visto che la capottina parapioggia c'è solo per la serie 3000.esiste qualcosa di simile per proteggere anche la serie 2000?
pigeta Inserita: 11 maggio Autore Segnala Inserita: 11 maggio Lavoro eseguito,per eseguire la chiamata su entrambi i posti interni dal posto esterno con doppio pulsante bisogna usare il configuratore 9 su N del posto esterno.L assistenza bticino è molto cortese. Ho avuto un problema dopo la sostituzione di disturbo del segnale video sul posto interno promo piano, poiché il vecchio cavo multicoppia,passava per un quadro elettrico, cambiando il cavo e passando per fuori del quadro elettrico il segnale è perfetto.
Messaggi consigliati