antennente Inserito: 24 aprile Segnala Inserito: 24 aprile Innanzitutto complimenti per il forum, sono un neofita completo nel campo dell'antennistica ma quello che ho imparato in questi giorni l'ho trovato tutto qui! Ho acquistato una casa e provando a fare la ricerca canali ma non trovando nulla ho aperto tutte le scatole di derivazione per capire qualcosa di più sull'impianto, alla fine dietro ad un pannello in legno ho trovato quello che credo sia un reperto storico 😅 La mia idea era semplicemente quella di comprare una centralina con alimentatore integrato in modo da sostituirla senza cambiare nulla dell'antenna o dell'impianto sfruttando il puntamento che si spera fosse stato fatto (il paese è Villa d'Almè) Quella attuale ha 3 ingressi: IV, V e VHF, quelle che trovo online da 3 ingressi hanno un ingresso VHF e due ingressi UHF. Comprandone una che si può regolare intorno ai 26dB e collegando tutte e 3 le bande dovrebbe funzionare o quarta e quinta banda andrebbero in conflitto? Avete consigli su marca e modello o una generica su Amazon per 30€ può andare?
antennente Inserita: 28 aprile Autore Segnala Inserita: 28 aprile Ho pubblicato questa discussione 4 giorni fa ma mi dice ancora in attesa di approvazione di un moderatore. Devo solo avere pazienza o non è ancora stato pubblicato perché ho sbagliato qualcosa?
Alessio Menditto Inserita: 28 aprile Segnala Inserita: 28 aprile Tranquillo, stranamente ci è sfuggita.
snipermosin Inserita: 28 aprile Segnala Inserita: 28 aprile Devi verificare se le antenne ricevono, perchè se hanno la stessa età della centralina sono da sostituire. Fai una foto delle antenne e la metti quì.