france_53 Inserito: 24 aprile Segnala Inserito: 24 aprile Salve, non so se è la sezione giusta, mi trovo due problemi, il primo è che ho alcuni trasformatori di riga per tv anni 60 e 70 che non so nè gli equivalenti nè tantomeno a quali tv appartengono , e secondo, ho dei tv vintage con i trasformatori eat guasti, che non riportano sigle e non so dove trovarli (per trovare eventuali rimanenze)... Morale della favola, qualcuno possiede cataloghi e libri con equivalenze e sigle relative? Mi occorrerebbe qundi sia sapere ad esempio gli equivalenti e magari a che tv appartengono trasformatori e triplicatori della TWR (sono quasi tutti di quel marchio) e mi occorrerebbe risalire alle sigle trasformatori eat di alcuni tv tramite marca e modello dei tv stessi, qualcuno ha qualcosa ed è disposto a scansionarli o cederli? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile Segnala Inserita: 24 aprile qualcosa ho,fammi sapere casa ti serve in particolare. Scansionare tutto no di sicuro comunque
france_53 Inserita: 25 aprile Autore Segnala Inserita: 25 aprile 16 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: qualcosa ho,fammi sapere casa ti serve in particolare. Scansionare tutto no di sicuro comunque Ciao Riccardo, Se riuscissi a trovarli lo farei io, magari pubblicando tutto in modo da rendere fruibile il tutto a chi serve, ma non li trovo, tu cosa hai? Così ti dico, allo stato attuale ho sia TV di cui non so la sigla del trasformatore e mi servirebbe trovarla tramite la marca e modello TV, e sia trasformatori che non so per cosa sono e a cosa sono equivalenti, quasi tutti come detto TWR se intendi entrambe le cose magari cerco di fare delle liste separate, grazie
france_53 Inserita: 27 aprile Autore Segnala Inserita: 27 aprile I TV per cui non conosco la sigla necessaria sono b/n tranne uno solo fine 70 con il telaio inglese marchiato voxson, i trasformatori twr che non so per cosa sono e i loro equivalenti sono invece misti, sia per b/n che colore, ho anche alcuni triplicatori twr che non so a cosa corrispondono questi sono: Twr 86 Twr 176 Twr 72 Twr 196 05
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile (modificato) di TWR non c'è traccia inoltre ho un catalogo GBC di trasformatori di riga x TV in B/N,trasformatori di uscita verticale e altri componenti, di dimensioni di una Bibbia,quindi non fotocopiabile ma solo tramite consultazione mirata. Oltre a vari cataloghi di componentistica vintage (tastiere,altoparlanti,tuner,EAT) Modificato: 29 aprile da Riccardo Ottaviucci
france_53 Inserita: 29 aprile Autore Segnala Inserita: 29 aprile Grazie, però mannaggia, questi TWR così sono inutili, i triplicatori non tanto perché hanno delle forme magari se sono uguali, provo a montarli, però i trafi no, o quasi. Su questi cataloghi ci sono anche marchi e modelli dei TV? Ad esempio ho un Loewe FP34 55310 che vorrei capire se posso richiudere fallendo il tentativo di i riparazione o se riesco a scoprire la sigla del trafo, l'unica sigla riportata è sullo stampato ZT 241.114.035 è in quinta armonica quindi non posso neanche provare a montare una seconda ciambella del secondario, perché sono tutte normali, dovesse essere lei a difettare, gli altri TV sono questi: Mivar tebond serie 670 (23" a valvole) Telefunken t433\2 1723 (20" ibrido BN) Rex RC 121 A (12" a transistor) Voxson Cromorama 4711CD 18" chassis Z718 trattasi di un TV inglese Rank Arena AC6113 marcato anche Radiomarelli RVC820/824 oppure Whelan Color RC6030. (18" a colori) Ne ho anche un altro ma adesso non posso vedere il modello
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile proverò a dargli una spulciata del RC121 zanussi ho lo schema se ti occorre
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile questo il voxon questo il Marelli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile (modificato) rex Telefunken e Mivar Modificato: 29 aprile da Riccardo Ottaviucci
france_53 Inserita: 29 aprile Autore Segnala Inserita: 29 aprile (modificato) Grazie mille, però purtroppo sgrana molto le foto, non riesco a leggere 🥲 gli screenshot di HR invece li vedo, credo sia il trafo Marelli ... Il Loewe non c'è vero? Non ho trovato nulla di nulla, per quanto riguarda lo schema ti ringrazio, ma in verità mi serve solo la sigla del trasformatore, ha la ciambella in perdita e non ce ne funziona nessuna, volevo cercare il trafo intero così da ovviare diversamente, salvo che non ci sia un modo per isolarlo, da quel che riesco a vedere credo però che il Telefunken non sia quello, il mio ha il diodi raddrizzatore AT a bacchetta, effettivamente cercando lo schema trovavo anche io un TV full valvole, ma questo è un TV primi 70 arancione ibrido Modificato: 29 aprile da france_53
Messaggi consigliati