Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione posto interno came perla

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, un mio amico ha preso un appartamento però non c'era il monitor interno e ha pensato bene di prenderselo però poi ha visto che non funzionava, mi ha chiamato per risolvere il problema

e io la came non la uso come videocitofonia, ho dato un occhio a qualche video sembra facile però non è chiaro se la semplice procedura sul tra il posto esterno e il nuovo posto interno non vada ad influire sui già programmati, chiedevo cortesemente se qualcuno haun pò di esperienza su marca e modello per un consiglio,grazie.

Inserita:

Ciao rfabri,

11 ore fa, rfabri ha scritto:

...........e io la came non la uso come videocitofonia,

Non la uso nemmeno io, ma "permettimi di rimproverarti" 🤣🤣, almeno dicci il codice preciso del videocitofono, vedi di scoprire il codice / articolo dell'alimentatore e se possibile del posto esterno, dire solo "PERLA" è come dire più o meno nulla visto che è solo il design del dispositivo e viene utilizzato per vari sistemi X1; XIP e IP360 di CAME.

11 ore fa, rfabri ha scritto:

..........non è chiaro se la semplice procedura sul tra il posto esterno e il nuovo posto interno non vada ad influire sui già programmati,

In teoria no, poi bisogna vedere che procedura segui.

Comunque, probabilmente ti converrà chiamare l'assistenza telefonica CAME che funziona benissimo

Inserita: (modificato)

Si hai ragione, mea culpa ,purtroppo sto mio amico ha preso l'appartamento che stranamente no aveva il posto interno, si sono informati dai vicini e se lo sono preso,

io sinceramente la bpt che ora è came non la conosco, ed essendo un piccolo condominio non volevo aprire scatole ecc che poi i vai condomini che non vedono mai niente quando serve,

se tocchi qualcosa di sicuro l'hai rotta tu.

allora di noto so solo che il posto interno è un perla, mi sono scaricato un po di manuali e anche se non mi piacciono ho dato un occhio a qualche video sul tubo.

unico problema è che dicono come aprendere i posti interni ma non ho trovato come aggiungerne, magari ho cercato male,

non vorrei che la procedura di aprendere il posto interno mi crei problemi agli altri, oppure che sono due procedure differenti una iniziale per un tot di posti interni e una procedura per aggiungerne.

Oggi se riesco contatto la came, che di sicuro ne capisce, vediamo se riesco a venirne a capo. ciao grazie

L'elettricista del condominio nessuno sa chi è e nessuno si è interessato, si pensava di fare la poca cosa nel più presto.

Modificato: da rfabri
Inserita:
8 ore fa, rfabri ha scritto:

........che poi i vai condomini che non vedono mai niente quando serve, se tocchi qualcosa di sicuro l'hai rotta tu.

Ah, questo è sicuro "come la morte" 😁

8 ore fa, rfabri ha scritto:

non vorrei che la procedura di aprendere il posto interno mi crei problemi agli altri, oppure che sono due procedure differenti una iniziale per un tot di posti interni e una procedura per aggiungerne.

Non credo che l'aggiunta di posti interni vada a cambiare il resto della programmazione, comunque sentire la CAME secondo me è la soluzione migliore a questo punto.

Facci sapere gli sviluppi, ciao