boschwfl1661 Inserito: venerdì alle 23:19 Segnala Inserito: venerdì alle 23:19 (modificato) Salve, in attesa dell'acquisto della nuova lavatrice (a breve dovrebbe entrare a regime il bonus di 100€) ho pensato di rimettere in funzione quella che ho, sostituendo i carboncini e le sospensioni. Per queste ultime, occorrerebbe forare i supporti della vasca, ma si potrebbe anche estrarre i bracci delle sospensioni e sostituire il materiale da frizione. Ci sono dei kit appositi sulla baia che costano circa 12 sterline più la spedizione, che prevedo essere lunga e su cui ci si pagherebbe anche la dogana. In Italia per ora non sono riuscito a trovare nulla. La domanda è: con quale materiale si può sostituire il materiale da frizione consumato? Modificato: venerdì alle 23:35 da boschwfl1661
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 00:13 Segnala Inserita: sabato alle 00:13 Posta una foto degli ammortizzatori
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 00:24 Segnala Inserita: sabato alle 00:24 Stai parlando di queste? https://amzn.eu/d/eBbvDgt
boschwfl1661 Inserita: sabato alle 00:28 Autore Segnala Inserita: sabato alle 00:28 ah ecco allora ci sono anche in italia, molto bene... grazie
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 00:36 Segnala Inserita: sabato alle 00:36 Ma si trovano pure dai rivenditori di zona ! non capisco dove le hai cercate .
boschwfl1661 Inserita: sabato alle 02:14 Autore Segnala Inserita: sabato alle 02:14 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma si trovano pure dai rivenditori di zona ! non capisco dove le hai cercate . eppure i ricambisti che ho visitato non sanno nemmeno cosa sono, hanno solo gli ammortizzatori completi...
boschwfl1661 Inserita: domenica alle 15:38 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:38 (modificato) Ordinati ed arrivati i carboncini e il kit per le sospensioni. Quest'ultimo è di scarsa fattura, dato che una delle boccole di fissaggio allo chassis è stata inserita male all'interno del braccio e la gomma si è schiacciata male, restando parzialmente incastrata all'interno del foro. L'ho ritirata fuori con un piccolo cacciavite, ovviamente rovinandola un poco. Tuttavia il perno di metallo all'interno non si muove. Dulcis in fundo il sacchettino del grasso contenuto nel kit ha pochissimo grasso arancione. Posso utilizzare il CFG grasso ad alte prestazioni, a base di litio e sempre di colore ambra? Modificato: domenica alle 15:38 da boschwfl1661
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 15:43 Segnala Inserita: domenica alle 15:43 Ma ce ne serve solo una lacrima per far scivolare il pattino in ingresso . usa quello e non mettere altro .
boschwfl1661 Inserita: domenica alle 21:41 Autore Segnala Inserita: domenica alle 21:41 (modificato) ok, domani ci provo tanto è una riparazione che deve durare anche pochi mesi. Sto aspettando che sia operativo il bonus dei 100€ e poi la cambierò con un'altra Bosch, sperando che quelle che fanno ora abbiano le sospensioni sostituibili senza forare la vasca... Modificato: domenica alle 21:44 da boschwfl1661
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 22:21 Segnala Inserita: domenica alle 22:21 La butterai per altro stai tranquillo , non certo per gli ammortizzatori .
boschwfl1661 Inserita: domenica alle 22:28 Autore Segnala Inserita: domenica alle 22:28 5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: La butterai per altro stai tranquillo , non certo per gli ammortizzatori . Mia madre ha deciso di cambiarla comunque perché la lavatrice ha 20 anni e non è assicurata l'integrità della crociera, dei cuscinetti etc... Ossia: è probabile che a breve cedano anche quei componenti, per cui una riparazione definitiva con ricambi originali di qualità non ne valeva la pena. In più si può approfittare dei 100€ di bonus e avere una lavatrice nuova con motore inverter che, per carità, non sarà qualitativamente corrispondente a quelle che Bosch produceva venti anni fa ma ci va vicino. Di Bosch non ho mai letto cose estremamente negative, invece di Electrolux si.
Ciccio 27 Inserita: martedì alle 07:51 Segnala Inserita: martedì alle 07:51 Io non lascerei un modello con vasca apribile, scheda robusta, materiali spessi. Tanto i ricambi si trovano.
Messaggi consigliati