Vai al contenuto
PLC Forum

Spostamento Ring Intercom da Urmet 1033-d001 a 1033/15

Messaggi consigliati

kalimero1972
Inserito:

A causa di un allentamento del foro di inserimento del jack in un vecchio 1033-d001 (anche a causa del fatto che per non farlo suonare staccavo il jack tutte le sere) ho deciso di sostituirlo con il più nuovo ma quasi uguale 1033/15 (che ha la levetta per me comodissima di disabilitazione del suono).

Attaccato al 1033-d001 ho un Ring Intercom funzionante ma non riesco a trovare lo schema per il nuovo citofono.

Basta spostare banalmente tutti i cavi da come sono ora lasciando gli stessi collegamenti o c'è uno schema differente.

Purtroppo lo schema dall'app lo si ottiene solo installandolo exnovo.

Grazie.

Inserita:

Ciao kalimero1972,

7 minuti fa, kalimero1972 ha scritto:

in un vecchio 1033-d001 ............ho deciso di sostituirlo con il più nuovo ma quasi uguale 1033/15 .........

Attaccato al 1033-d001.........

Sei sicuro dei codici?   Non è che per caso sia un 1133/15 e non 1033?   

Casomai posta un paio di foto aperto e chiuso del vecchio e del nuovo, anche perché:

10 minuti fa, kalimero1972 ha scritto:

il più nuovo ma quasi uguale 1033/15 (che ha la levetta per me comodissima di disabilitazione del suono).

Prima di tutto bisogna capire che tipo di chiamata ha, se elettrica in alternata tramite ronzatore, oppure elettronica da altoparlante; quindi, come già detto posta un paio di foto aperto e chiuso del vecchio e del nuovo, poi ne riparliamo

kalimero1972
Inserita:
5 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao kalimero1972,

Sei sicuro dei codici?   Non è che per caso sia un 1133/15 e non 1033?   

Casomai posta un paio di foto aperto e chiuso del vecchio e del nuovo, anche perché:

Prima di tutto bisogna capire che tipo di chiamata ha, se elettrica in alternata tramite ronzatore, oppure elettronica da altoparlante; quindi, come già detto posta un paio di foto aperto e chiuso del vecchio e del nuovo, poi ne riparliamo

Ciao scusa hai ragione per i codici sono sbagliati entrambi sia il vecchio 1133-D001 che il nuovo 1133/15.

Allego foto del vecchio (il nuovo l'ho ordinato ma mi deve ancora arrivare, ho solo visto su una foto online che i contatti sono gli stessi).

1133-d001_2.jpg

1133d001_1.jpg

Inserita:
17 minuti fa, kalimero1972 ha scritto:

entrambi sia il vecchio 1133-D001 che il nuovo 1133/15...........

Allego foto del vecchio

Ok, quindi la chiamata è elettronica e quindi puoi usare il selettore sottostante per eliminare / abbassare la suoneria.

Quindi prima di installare il nuovo 1133/15, ricordati di spostare il jumper JPA da "R" (Ronzatore, posizione che dovrebbe essere di fabbrica) in posizione "E" (Elettronica), come da manuale a pag.4

Quello che non sono sicuro però, è se si spenga anche la chiamata sul Ring, oppure questo continui a ricevere la chiamata (come credo che sia).

47 minuti fa, kalimero1972 ha scritto:

non riesco a trovare lo schema per il nuovo citofono.

Eccolo qui:

https://m.media-amazon.com/images/I/91m8UoiAHXL.pdf

kalimero1972
Inserita:
10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ok, quindi la chiamata è elettronica e quindi puoi usare il selettore sottostante per eliminare / abbassare la suoneria.

Quindi prima di installare il nuovo 1133/15, ricordati di spostare il jumper JPA da "R" (Ronzatore, posizione che dovrebbe essere di fabbrica) in posizione "E" (Elettronica), come da manuale a pag.4

Quello che non sono sicuro però, è se si spenga anche la chiamata sul Ring, oppure questo continui a ricevere la chiamata (come credo che sia).

Eccolo qui:

https://m.media-amazon.com/images/I/91m8UoiAHXL.pdf

Ti ringrazio per lo schema ma intendevo quello del ring intercom che non riesco a trovare perché da app ti da lo schema solo installando da zero

Inserita:
4 ore fa, kalimero1972 ha scritto:

intendevo quello del ring intercom che non riesco a trovare perché da app ti da lo schema solo installando da zero

E perché mai ti serve lo schema del Ring?  Se i collegamenti dei due citofoni sono identici, di conseguenza anche quelli del Ring saranno (anzi, sono) identici

kalimero1972
Inserita:

Ok.... sposterò i fili paro paro... sperando che mettendo l'uscita in elettronica non cambi nulla... se no contatterò l'. del ring

Inserita:
3 ore fa, kalimero1972 ha scritto:

sperando che mettendo l'uscita in elettronica non cambi nulla...

Non è che tu abbia tante altre alternative, o così in "Elettronica", oppure non riceverai la chiamata ed il campanello non suonerà, indipendentemente dalla presenza del Ring o meno, è proprio il sistema citofonico condominiale che è così, punto e basta, l'assistenza del Ring non può farci nulla.

L'unico modo per escludere completamente la chiamata, anche quella del Ring (qualora questo suonasse ugualmente anche con la levetta del 1133/15 tutta a destra), è mettere / installare un interruttore in serie al filo di chiamata che interrompa entrambi i fili CA del citofono e A6 del Ring