Linandalisim Inserito: 26 aprile Segnala Inserito: 26 aprile Spero che qualcuno mi può aiutare ho un problema di questo tipo. Quando piove molto mi scatta il magnetotermico o non sta proprio su. Per farlo stare su devo mettere l’interruttore sullo 0 che è l’interruttore che alimenta il campanello e l’apriporta all’esterno.
Giulio Ohm Inserita: 26 aprile Segnala Inserita: 26 aprile (modificato) L'interruttoe che salta è un MagnetoTermicoDifferenziale. Direi che la causa è da ricercare in umidità/infiltrazioni nella parte dell'impianto all'esterno. Aggiungo però che un quadro in quelle condizioni non va affatto bene, come fa ad esserci tutta quella polvere ? Non si chiude lo sportello ? Dove è collocato il quadro ? Devi fare qualcosa per impedire l'ingresso della polvere nel quadro. E' per via delle prese ? Portale fuori dal quadro ! Modificato: 26 aprile da Giulio Ohm
Linandalisim Inserita: 26 aprile Autore Segnala Inserita: 26 aprile Grazie dei consigli , purtroppo il quadro c’era già quando ho comprato casa due anni fa. Difatti sto cercando di sistemare un po’ di cose.
reka Inserita: 27 aprile Segnala Inserita: 27 aprile intanto io controllerei come son messi le parti esterne del cavetto che va all'apriporta. diciamo che vista l'età e lo stato del quadro se parti direttamente col cambiare quella linea non è uno spreco di soldi.
Maurizio Colombi Inserita: 27 aprile Segnala Inserita: 27 aprile 45 minuti fa, reka ha scritto: come son messi le parti esterne del cavetto che va all'apriporta. A meno che ci sia un campanello a 220, un'elettroserratura a 220 o che il trasformatore sia posizionato nelle vicinanze del cancello, escluderei che ci siano dispersioni su quella linea. Potrebbero esserci atre linee collegate insieme a quella.
piergius Inserita: 27 aprile Segnala Inserita: 27 aprile La maggior parte dei Componenti del Centralino erano in uso 50 anni fa, quando la Tensione di Fase era 127V e i Campanelli senza Trasformatore . Forse il Pulsante è esposto alle intemperie ? Dove è ubicato ? Magari allega una Foto del Pulsante . - Ora, se la Distribuzione Elettrica è Enel, fornisce Fase230V + Neutro . A mio avviso gli Scaricatori di Sovratensione in alto a sinistra sarebbero da adeguare . - Bisogna verificare anche : Cosa altro alimenta il MagnetoTermicoDifferenziale che interviene ? Ad esempio quanti Elettrodomestici restano contemporaneamente sotto Tensione ? Forno ed Elettrodomestici da incasso hanno un Interruttore Bipolare 1/0 dedicato per poterli disalimentare ? - Dai dati finora forniti, presumo che anche il resto dell' Impianto Elettrico sia da verificare . - Buona Domenica !
Linandalisim Inserita: 27 aprile Autore Segnala Inserita: 27 aprile Praticamente il magnetotermico scatta solo quando piove con una certa intensità ma per il momento l’ha sempre fatto soltanto se lascio l’interruttore che ho cerchiato. Che alimenta la portina e il campanello a 220 volt con trasformatore appena sostituito posto dentro una scatola vicino alla portina e dove non entra acqua. Poi c’è una ciabatta che hanno messo nel contatore dell’enel , una lavoro che non ho mai visto prima.
Linandalisim Inserita: 27 aprile Autore Segnala Inserita: 27 aprile L’unica cosa che mi è capitata è che ho sfilato un cavo da un corrugato che arrivava proprio dalla portina e che avevano messo per una telecamera. Quando l’ho sfilato era piuttosto bagnato e poi il cavo era nero. Domabi mando le foto per capire.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora