armando.vitiello Posted April 27 Report Posted April 27 Salve a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà dedicare del tempo alle risposte. Da qualche giorno il mio climatizzatore marca Bion 9000btu dopo 12 anni di lodevole servizio all accensione mi da errore P7. A riscaldamento non parte né unità interna né esterna, a freddo l unità interna parte, salvo fermarsi dopo un minuto, quella esterna non parte. Ho provato a staccare l alimentazione per qualche ora ma i il l problema si ripresenta. Ho cercato in rete non trovo nulla, ne so molto sul clima stesso che ho trovato gia montato nella casa in cui vivo, se non che è un 9000 ( me lo disse il tecnico che venne in occasione di un intervento alla presa che lo alimenta
armando.vitiello Posted Thursday at 08:45 PM Author Report Posted Thursday at 08:45 PM Buona sera, nessun consiglio?
Alessio Menditto Posted Thursday at 09:22 PM Report Posted Thursday at 09:22 PM “L'errore P7 su un climatizzatore BioN indica un problema con il sensore del modulo di comando. Questo può essere causato da un malfunzionamento del sensore stesso, o da problemi di cablaggio che non consentono al sensore di funzionare correttamente. Cosa fare: 1. Verifica il cablaggio: Assicurati che i cavi che collegano il sensore al modulo di comando siano ben collegati e non danneggiati. 2. Controlla il sensore: Se possibile, prova a sostituire il sensore con uno nuovo per vedere se il problema si risolve. 3. Scollega e riattacca l'alimentazione: Un semplice reset dell'unità può risolvere problemi temporanei, quindi prova a scollegare l'alimentazione per alcuni minuti e poi riaccenderla. 4. Contatta un tecnico: Se il problema persiste dopo aver provato questi passaggi, è consigliabile chiamare un tecnico specializzato per una diagnosi più accurata e una riparazione professionale.” Ho trovato questo, purtroppo tu non puoi fare nulla, se non chiamare un tecnico specializzato.
armando.vitiello Posted Friday at 09:54 AM Author Report Posted Friday at 09:54 AM Alessio grazie per la risposta! Purtroppo nella mia zona tecnici per climatizzatori non ce ne sono, il montaggio di quelli nuovi di solito lo fanno gli idraulici... ovviamente inutile chiedere per la riparazione. Verificherò i cablaggi come mi hai consigliato. Sensore e modulo di comando li trovo nell'unità interna giusto? nel pomeriggio proverò a smontare buona è l'occasione così gli do anche una pulita Grazie ancora
Recommended Posts