Menn0 Inserito: 29 aprile Segnala Inserito: 29 aprile Ciao a tutti, dopo che l'idraulico ha finito di montare il nuovo box doccia mi sono accorto che perdeva esternamente tra i prfili del box e il piatto della doccia. Volendo fare da me e seguendo consiglio di un amico, ho rimosso quel poco e mal posizionato silicone che era stato applicato internamente e l'ho rimesso, purtroppo rimangono sempre delle piccole perdite. Adesso dopo qualche ricerca ho visto che e' invece consigliato siliconare l'esterno dei profili invece che l'interno (nel mio caso non penso proprio che sia stato fatto in quanto c'e pochissimo traccia di silicone all'esterno quindi penso sia solo quello che e' stato utilizzato per la posa del box). Ora alla domanda, cosa rischio se decido di applicare adesso solo il silicone esternamente? Puo' capitare che dell'acqua rimanga intrappolata all'interno del profilo e crei problemi? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile Il silicone va messo esternamente , non internamente . quello interno va rimosso . il silicone esternamente va messo con maestria . nel senso che non bisogna abbondare , basta quel poco da chiudere la fessura , poi , si bagna il dito indice o medio con del sapone liquido e si passa sul silicone con una pressione continua e omogenea , iniziando da un capo e finendo dall’altro . alla fine , quasi non si vedrà . non deve sbavare dal dito .
teo kojak Inserita: 1 maggio Segnala Inserita: 1 maggio (modificato) io ho sempre siliconato da fuori come conferma Stefano. Si poi dicono che la siliconatura va fatta con i profili un po' lenti e dopo siliconato vanno serrati bene di modo da affogare il silicone tra muro e profilo. Modificato: 1 maggio da teo kojak
Messaggi consigliati