David00 Inserito: 29 aprile Segnala Inserito: 29 aprile Buonasera a tutti. Ho acquistato una striscia led RGBW della Beghelli da mettere sotto una mensola in camera di mia figlia. Dovendo fare almeno 4/5 curve, ho pensato di acquistare dei connettori a 90° che ho visto su Amazon; il problema è che la striscia ha 6 pin ma la larghezza è di 10 mm. Ho guardato ovunque ma sembra che tutti i connettori da 6 pin siano larghi 12 mm. C'è qualcuno che sa dirmi dove trovare dei connettori o delle piccole prolunghe a 6 pin da 10 mm? Grazie 1000. Ciao.
patatino59 Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile Se puoi, evita i connettori, ho sempre avuto dei dubbi sulla loro affidabilità nel tempo, e ho sempre saldato i cavetti. Puoi curvare la stripled dentro al profilo, se continuo, o nel caso di profili separati, ma con unica accensione, collegare le strisce con cavetto da allarme 4+2 bianco.
David00 Inserita: 1 maggio Autore Segnala Inserita: 1 maggio Ciao e grazie per la risposta. Inizialmente avevo pensato anch'io a saldarli ma fare 5 curve e saldare 6 contatti (tra l'altro essendo su una piattina da 10 mm sono molto ravvicinati) vuol dire fare 60 micro saldature. Mannaggia a me che ho preso l'unica stripled con 6 pin da 10 mm 🤦♂️ A questo punto, nell'ipotesi di cambiare il progetto, ti chiedo un consiglio: devo illuminare la scrivania di 150 cm di mia figlia (quindi una luce bianca naturale sufficiente per studiare) mettendo i led sotto una mensola che è altrettanto lunga che è 30 cm sopra la scrivania. Avevo preso la stripled della Beghelli che è lunga 5 metri e quindi volevo fare tre strisce luminose ma se non riesco a fare le curve non va bene perché una striscia è troppo poco come illuminazione. Qualche idea? Grazie.
Marco Fornaciari Inserita: 1 maggio Segnala Inserita: 1 maggio Che il connettore sia più largo di 2 mm rispetto alla striscia è abbastanza normale, diversamente come fa a stare al suo posto? Ma le striscie led le lasci libere in aria o le metti nell'apposito binario? Ovvero crei una plafoniera con 3 striscie? In entrami i casi il connettore non deve essere un problema, considerato che l'apposito binario tipicamente è largo 14/15 mm. Direi che ti sei dimenticato di prendere in considerazione tutto quanto ti serve per creare il punto luce. Sei a casa tua, ma normativamente (e anche per buon senso) una stiscia led anche se bassa tensione (meno di 50V) va protetta.
Messaggi consigliati