salvatore7 Inserito: martedì alle 19:22 Segnala Inserito: martedì alle 19:22 Buonasera cerco aiuto per problema sheda elettrolux edr12831ca . in pratica ho fatto più o meno tutti i controlli sui componenti senza riscontrare anomalie nel dubbio ho sostituito l'oscillatore e controllato la resistenza da 47ohm ,condensatori ok , diodi ok,rele' ok,ponte raddrizzato ok unica anomalia che riscontro e nel trasformatorino posto sul lato dell'oscillatore cerchiato in rosso . in ingresso riscontro 300v ma in uscita nessuna tensione presente . unica sigla riscontrata su di esso è 63 tdk 62 non trovando in rete nulla sulle caratteristiche o ricambi. vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi con il ricambio o caratteristiche .
fisica Inserita: martedì alle 19:45 Segnala Inserita: martedì alle 19:45 i trasformatori si bruciano, ma non così frequentemente. Hai usato il kit per riparare o solo sostituito l'integrato? Se hai sostituito tutto, prima di tutto controlla sui secondari del trasformatore, a valle del raddrizzatore, non ci sia qualche evidente corto circuito. Di solito il corto si evidenzia ai capi di qualche elettrolitico.
salvatore7 Inserita: martedì alle 20:08 Autore Segnala Inserita: martedì alle 20:08 salve ho solo sostituito l'integrato la resistenza l'ho smontata e misurata ed è ok
salvatore7 Inserita: martedì alle 20:24 Autore Segnala Inserita: martedì alle 20:24 non trovo nessun corto
ALLUMY Inserita: martedì alle 22:08 Segnala Inserita: martedì alle 22:08 Dalla foto non vedo bene come sono messe le resistenze SMD vicine all'integrato. Poi verifica il piccolo transistor SMD sempre lì vicino, dovrebbe essere quello che gli dà l'impulso di wake-up. Occhio a non farti male con quelle tensioni!!!
salvatore7 Inserita: mercoledì alle 08:59 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 08:59 ho sostituito anche quello e controllato le resistenze ma niente ,
Nik-nak Inserita: mercoledì alle 12:44 Segnala Inserita: mercoledì alle 12:44 Hai controllato la continuità degli avvolgimenti del trasformatore? Inoltre, nel dubbio, prova a cambiare C49
salvatore7 Inserita: mercoledì alle 13:46 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 13:46 intendi il piccolino quello cerchiato ? li in uscita non riscontro nessuna tensione. c49 posso sostituirlo con un elettrolitico normale? se si con quale valore e tensione la ringrazio anticipatamente per la risposta
Nik-nak Inserita: mercoledì alle 15:49 Segnala Inserita: mercoledì alle 15:49 C49 è un 22uF 25V, e lo puoi sostituire con uno normale, l'ideale sarebbe un 105C low esr, se non lo hai puoi provare anche con un 33/47uF sempre 25/35V. Prima verifica la continuità degli avvolgimenti.
salvatore7 Inserita: giovedì alle 17:49 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 17:49 ok grazie ora provo
Messaggi consigliati