aleorsetto Inserito: 29 aprile Segnala Inserito: 29 aprile Ciao a tutti, avrei necessità di suddividere i diversi carichi casalinghi per due motivi; primo poterli isolare indipendentemente dal resto dell'impianto e secondo nel caso di problema non rimanere senza tensione in tutto l'impianto. Tuttora ho un MTD per il piano terra e un MTD per il primo piano. Vorrei isolare dall'impianto: - caldaia a gas (necessario MTD o sufficiente MT?) - climatizzatore (necessario MTD o sufficiente MT?) - illuminazione esterna (qui penso che MTD sia necessario a causa delle possibili dispersioni nei vari pozzetti) Grazie per un riscontro Ciao
Maurizio Colombi Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile 41 minuti fa, aleorsetto ha scritto: avrei necessità di suddividere i diversi carichi casalinghi Beh, visto che hai 42 minuti fa, aleorsetto ha scritto: un MTD per il piano terra e un MTD per il primo piano. vuol dire rifare completamente l'impianto.
aleorsetto Inserita: 29 aprile Autore Segnala Inserita: 29 aprile Andrei a metterli in prossimità dei carichi con apposito quadretto esterno. Grazie Ciao
Maurizio Colombi Inserita: 29 aprile Segnala Inserita: 29 aprile 36 minuti fa, aleorsetto ha scritto: Andrei a metterli in prossimità dei carichi Decisione balorda! Un differenziale derivato da un altro differenziale, non svolgerà mai il suo lavoro in maniera precisa. Un magnetotermico a protezione di un elettrodomestico, serve solamente a 1 ora fa, aleorsetto ha scritto: poterli isolare indipendentemente dal resto dell'impianto per far contento chi sostiene che si rovina la circuiteria interna. E per far questo ti basterebbero dei comuni sezionatori. Per avere una buona selettività ed evitare di 1 ora fa, aleorsetto ha scritto: rimanere senza tensione in tutto l'impianto bisogna fare scelte ben più importanti. Il che vuol dire metterci mano con "abbondanza". Credimi.
aleorsetto Inserita: 30 aprile Autore Segnala Inserita: 30 aprile Chiaro, allora procederò con dei sezionatori per caldaia e climatizzatore. L’illuminazione esterna non ha senso sezionarla e basta quindi proverò a tirare un cavo direttamente dal generale alla scatola di derivazione in uscita. Grazie Ciao
mrgianfranco Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile 49 minuti fa, aleorsetto ha scritto: L’illuminazione esterna non ha senso sezionarla Penso sia la zona con più senso sezionarla..ti entra acqua in una lampada in un giorno di diluvio...se non puoi sezionare quella linea sai quanti santi tiri giu?
Messaggi consigliati