reka Inserito: 30 aprile Segnala Inserito: 30 aprile finora i due split che ho in casa scaricavano nel seminterrato con delle guaine in due tanichette (recuperavo la condensa), sarebbe giunta l'ora di sistemarle. l'intenzione è di intubare a soffitto fino ad entrare nel locale tecnico dove collegherei gli scarichi a quello della caldaia. il dubbio è: creo un sifone subito prima della tratta orizzontale (a cui comunque darei una pendenza) oppure prendo qualcosa già fatto da innestare prima del collegamento allo scarico? per intenderci il tubo della condensa è quello bianco che viene a dx nella foto, se lo taglio e faccio fare la curva come quello della linea elettrica grigio che c'è già va bene come sifone?
drn5 Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile L'importante che sifoni ! Quelli "belli", certe volte con un pò di polvere li ritrovi con la pallina dentro "incollata". Per come la vedo io, più semplice è, meglio funziona.
reka Inserita: 30 aprile Autore Segnala Inserita: 30 aprile allora lo metto parallelo a quello della linea e via, creo un po' di pendenza mettendo degli spessori sotto le clip successive
reka Inserita: 1 maggio Autore Segnala Inserita: 1 maggio dando un occhio al lavoro da fare mi sono accorto che sullo scarico che arriva dalla cucina e da un bagno ho questo libero però è in orizzontale. se decido di rinunciare al recupero della condensa e la mandasis intanto dentro qui? ci sono controindicazioni? che tipo di innesto serve per infilarci una guaina flessibile? o foro il tappo e silicono?
click0 Inserita: 1 maggio Segnala Inserita: 1 maggio non mettere guaine a soffitto, appese con le clip per la condensa al limite una canalina di sezione di poco superiore alla guaina o "appendi" uno tubo di scarico d32 (rigido)
reka Inserita: 1 maggio Autore Segnala Inserita: 1 maggio si certo, il tratto orizzontale lo faccio con un tubo rigido, è solo la curva per entrare nello scarico che rifaccio in guaina
Messaggi consigliati