marrusso83 Inserito: 30 aprile Segnala Inserito: 30 aprile Ciao a tutti e grazie per lo spazio di condivisione. Vorrei condividere con voi la mia delusione nei confronti di Samsung visto quello che mi sta capitando. TV da 75 pollici in oggetto presa a fine 2021 quindi 3 anni e mezzo scarsi di vita, pagato quasi 2k, non ci accende più, fa un "tic/tac" continuo a distanza di 5 secondi e lo schermo resta nero. Ho contattato un centro assistenza che ha visionato il video del difetto e mi hanno detto che nella migliore delle ipotesi dovrò spendere 350 euro per la sostituzione della scheda madre. Oggi un televisore da 75 pollici costa meno di 600 euro. Ovviamente non avranno mai quei soldi da me, piuttosto la spacco e gli do fuoco successivamente. Ho provato a contattare Samsung ma sono quasi certo che mi faranno perdere solo tempo visto che il prodotto è fuori garanzia. Qualcuno può consigliarmi una tentativo di riparazione fai da te? Grazie a chi vorrà aiutarmi, allego il link per scaricare i video del difetto https://www.transfernow.net/dl/20250430rRrV0Cqy
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile Segnala Inserita: 30 aprile 1 ora fa, marrusso83 ha scritto: Qualcuno può consigliarmi una tentativo di riparazione fai da te? dipende dalle tue conoscenze in materia. Se non ne hai rischi solo di aggravare la situazione senza considerare i rischi per la sicurezza individuale
mistertv Inserita: 1 maggio Segnala Inserita: 1 maggio Non capisco perchè te la prendi con chi ha un'attività di riparazioni che sta solo "lavorando" e non con il produttore che pur di vendere e poi rivendere costruisce prodotti non all'altezza. Quella scheda nuova costa intorno ai 250 euro + iva poi c'è l'installazione e le varie impostazioni da fare in modalità di servizio ovvero il local set, per cui ti hanno fatto un prezzo onesto di riparazione. Considerazioni personali in base all'attività di riparatore: 1 i tv dai 50 pollici in su sono da evitare come la peste perchè l'elettronica della gestione del display presenta molte lacune che ne compromettono il funzionamento a breve periodo, specie i modelli economici e 600 per un tv da 75" è un prezzo da tv economico. 2 il fai da te senza competenze ed attrezzature, pur con supporto da remoto, può risultare complicato e può far iniziare un lavoro che poi non va a buon fine con notevole perdita di tempo e rischio danneggiamenti ulteriori. 3 non fate sparire il mestiere del tecnico tv altrimenti non troverete più nemmeno supporto sui forum che già vedono ridotti al lumicino i consigli di persone competenti.
Messaggi consigliati