mario57 Inserito: 2 maggio Segnala Inserito: 2 maggio Ciao a tutti, ho un problema con questo tv che di punto in bianco ha iniziato a visualizzare 2 schermi affiancati Ho provato a cambiare modalità di visualizzazione da 16:9 a 4:3, schermo intero ecc ma rimane sempre cosi. funziona tutto oltre a quel problema. Qualcuno sa darmi dritte per risolvere? Grazie
mario57 Inserita: 3 maggio Autore Segnala Inserita: 3 maggio Ok grazie , ma dove lo trovo? sul sito smarttech-tv.com su supporto download non c'è il firmware Il modello esatto è LE5517UDSA61 Grazie
mistertv Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio I riparatori quelli con la R quando gli entra un tv prelevano il firmware dagli apparecchi stessi e lo tengono in archivio. Altri lo pagano acquistandolo dalle case madri o manipolano quello originale per trovare l'errore. Devi trovare un riparatore con la R perchè da solo sarà molto difficile che trovi la soluzione al problema. Ti dico che a me questo apparecchio non è mai capitato, a meno che monti una mainboard installata su altri tv entratimi in laboratorio. Se lo avessi lo venderei perchè frutto del mio lavoro personale ma non lo cederei gratuitamente. Non faccio lavoro di manipolazione firmware a terzi (ammesso che sappiano prelevarlo dal tv). Se la cosa ti è capitata dopo un aggiornamento ti consiglieri di scrivere al produttore lamentando il fatto e magari ti indicano una soluzione perchè a volte gli aggiornamenti fanno anche danni piuttosto che risolvere.
mistertv Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Prova a vedere se nel menu dove c'è la voce del software è possibile reinstallare la versione precedente, nei Samsung a volte è possibile.
mario57 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Escludo sia un aggiornamento software in quanto non è collegato ad internet. è successo da un giorno all'altro senza spiegazioni. Io non ho la R e non sono un riparatore, ma un pensionato ex tecnico hardware pc , il tv è di un mio amico e cercavo di fare qualcosa se possibile.
reka Inserita: 5 maggio Segnala Inserita: 5 maggio anche senza aggiornamenti io il ripristino alle condizioni di fabbrica lo farei
mario57 Inserita: 6 maggio Autore Segnala Inserita: 6 maggio Ho cercato il ripristino ma non c'è. c'è solo la risintonizzazione canali.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio magari è una voce del menu in Modo servizio. Occorre conoscere come vi si entra
Messaggi consigliati