srt8000firm1 Inserito: 2 maggio Segnala Inserito: 2 maggio Buongiorno, come da oggetto sto ristrutturando casa. Per motivi legati allo spessore della parte (non posso adoperare cassetta a muro e/o esterna) si è optato per un sistema di scarico dell'acqua verso il WC tramite flussometro. Secondo la ditta può esserci il rischio che la pressione del getto all'interno del vaso non sia sufficiente a drenare correttamente il contenuto dello stesso. Pertanto, consigliavano di installare all'ingresso del vaso (tubo da 40) una sorta di regolatore di pressione che aumenta la velocità del fluido in entrata al WC. Ciò premesso, nel caso di utilizzo di un flussometro quali accortezze occorre seguire? PEr esempio: a) raccordare il flussometro con un tubo multistrato di portata 20 e non 16 mm come per rubinetteria etc.? In questo caso la distribuzione verso il WC deve essere tutta da 20 (raccordi da 3/4 e non 1/2 pollice)? b) installare un dispositivo come quello di cui mi accennavano che non ho individuato su Internet (andrebbe inserito all'entrata del WS - tipicamente da 40 mm)? Quale sarebbe il nome? Grazie per i consigli.
Stefano Dalmo Inserita: 2 maggio Segnala Inserita: 2 maggio (modificato) Attenzione !!, informati bene su quello che fai ! poi so cavoli amari . Io ti direi di trovare la soluzione per montare uno dei classici sistemi già conosciuti . fatti consigliare dal tecnico , stando sul posto è tutto diverso ! Attenzione , se stai parlando del passo rapido , il sistema non è più ammesso . in relazione al rispetto dello spreco di acqua . Modificato: 2 maggio da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati