LP84 Inserito: 2 maggio Segnala Inserito: 2 maggio Buonasera a tutti, vi scrivo perchè devo sostitutire un vecchio citofono della URMET, con il modello più recente 1130/11 ma dopo anche aver letto altri post non trovo la soluzione per farlo funzionare. L'attuale citofono è collegato come vedere in figura. Ma anche se rispetto i colori e i numeri nel nuovo ho qualcosa che non funziona. Potete dirmi come devo collegare il nuovo non riesco a trovare la quadra. Grazie Luca
ROBY 73 Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio (modificato) Ciao LP84, 23 ore fa, LP84 ha scritto: devo sostitutire un vecchio citofono della URMET, con il modello più recente 1130/11 Perché lo devi / vuoi sostituire? Perché non funziona, oppure per un fatto estetico? 23 ore fa, LP84 ha scritto: Ma anche se rispetto i colori e i numeri nel nuovo ho qualcosa che non funziona. Il nuovo citofono ha il morsetto 8? C'è un centralino di portineria nel condominio? Hai fatto i ponti tra i morsetti 8-9 e 1-7? Posta una foto dell'interno del nuovo citofono Modificato: 3 maggio da ROBY 73
Roberto Garoscio Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio L’1130/11 non ha il morsetto 8, occorre fare la modifica con diodo o condensatore
LP84 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao LP84, Perché lo devi / vuoi sostituire? Perché non funziona, oppure per un fatto estetico? Devo sostituirlo per un fatto estetico visto che il vecchio è stato dipinto. 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Il nuovo citofono ha il morsetto 8? C'è un centralino di portineria nel condominio? Hai fatto i ponti tra i morsetti 8-9 e 1-7? Posta una foto dell'interno del nuovo citofono Il nuovo non ha il morsetto 8, nel vecchio il filo AZZURRO era collegato sul 9 ed ho mantenuto l'impostazione Ho fatto il ponticello tra 1 e 7. Allego il citofono nuovo. Mancano i collegamenti perchè è pre installazione.
LP84 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio 22 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: L’1130/11 non ha il morsetto 8, occorre fare la modifica con diodo o condensatore Urca allora non è proprio pronto all'uso. A questo punto al posto di fare una modifca prendo un altro modello ? cosa mi consigli ? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 5 maggio Segnala Inserita: 5 maggio Non esiste altro modello nuovo con 8, collegalo cosi:
LP84 Inserita: 7 maggio Autore Segnala Inserita: 7 maggio Grazie Roberto, recupero il materiale , provo e ti faccio sapere. Luca
Messaggi consigliati