pandamarino Inserito: sabato alle 11:44 Segnala Inserito: sabato alle 11:44 Buongiorno a tutti. Vorrei aprire il mio cancello esterno, ed eventualmente in futuro una porta, tramite app da cellulare (shelly o Life). Mi sembra di avere capito che non è possibile farlo dal modulo in casa Elvox 6300, ma bisogna andare sulla centralina Elvox 6680. Ho provato a cavallottare S1 e 15, ma non accade nulla. Sbaglio qualcosa? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
ROBY 73 Inserita: sabato alle 23:08 Segnala Inserita: sabato alle 23:08 (modificato) Ciao pandamarino, 11 ore fa, pandamarino ha scritto: Ho provato a cavallottare S1 e 15, ma non accade nulla. Sbaglio qualcosa? Sì sbagli morsetto, il ponte / contatto dello Shelly va fatto tra i morsetti 0 e S1 e non con il 15V. https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S60.53304.630.300_SI.pdf Facci sapere i risultati Modificato: sabato alle 23:26 da ROBY 73
pandamarino Inserita: lunedì alle 20:55 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 20:55 Grazie Roby per le informazioni, purtroppo le prove non hanno avuto esito positivo. Ho provato prima a "cavallotare" i morsetti 0 ed S1 e non ho ottenuto nessuna apertura. Poi ho provato a collegare il mio LIFE 39.9WI50220 (non shelly come scritto per errore), ma il risultato non è cambiato. Tralascio il fatto che non mi permette di modificare il tempo di impulso, ma lo ha impostato di default. Credo invece che il problema sorga dai cavi che ho collegato. Grazie a chi mi aiuterà.
ROBY 73 Inserita: lunedì alle 23:24 Segnala Inserita: lunedì alle 23:24 2 ore fa, pandamarino ha scritto: Ho provato prima a "cavallotare" i morsetti 0 ed S1 e non ho ottenuto nessuna apertura........... Credo invece che il problema sorga dai cavi che ho collegato. Ma se il ponte 0-S1 lo fai direttamente nell'alimentatore, la serratura funziona? A parte quelli che in teoria dovresti collegare tu, c'è qualche filo collegato nei morsetti 0 e S1? Se sì, dove sono collegati nell'altro capo? Posta qualche foto dei vari collegamenti che ci capiamo meglio.
pandamarino Inserita: martedì alle 00:36 Autore Segnala Inserita: martedì alle 00:36 58 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ma se il ponte 0-S1 lo fai direttamente nell'alimentatore, la serratura funziona? A parte quelli che in teoria dovresti collegare tu, c'è qualche filo collegato nei morsetti 0 e S1? Se sì, dove sono collegati nell'altro capo? Posta qualche foto dei vari collegamenti che ci capiamo meglio. Ciao Roby 73. Innanzitutto grazie per la disponibilità e pazienza. Ho fatto ponte direttamente e il cancello non si apre. Ho fatto le foto al trasformatore e le foto dei collegamenti che mi hanno 20 anni fa, ma i colori scritti con quelli reali non corrispondono completamente. Non sono riuscito a verificare il colore dei cavi alla partenza con il colore dei cavi all'arrivo (che sono a 60 metri di distanza), ma mi sa che dovrò fare così se non trovo soluzioni diverse. Grazie mille in anticipo
ROBY 73 Inserita: martedì alle 01:10 Segnala Inserita: martedì alle 01:10 (modificato) 34 minuti fa, pandamarino ha scritto: Ho fatto ponte direttamente e il cancello non si apre. Molto strano, Per caso lo senti il relè interno all'alimentatore che scatta quando fai il ponte? Se premi il pulsante con il simbolo della chiave sul videocitofono, il cancello si apre? E in questo caso, lo senti il relè interno all'alimentatore che scatta? Altrimenti a questo punto bisognerà proprio che: 34 minuti fa, pandamarino ha scritto: Non sono riuscito a verificare il colore dei cavi alla partenza con il colore dei cavi all'arrivo (che sono a 60 metri di distanza), ma mi sa che dovrò fare così se non trovo soluzioni diverse. ...........Che dovrai cercare filo per filo (o per lo meno quelli della serratura) dall'alimentatore al posto esterno. Verifica anche che il filo grigio nel morsetto "S" vada al morsetto 9 del videocitofono. Ciao prego Modificato: martedì alle 01:11 da ROBY 73
Messaggi consigliati