Alessio Menditto Inserito: 3 maggio Segnala Inserito: 3 maggio Buongiorno ragazzi, col mio Mac ho memorizzato musica e film su un hard disc, che però non riesco a leggere su un portatile o Smart tv Windows. Leggendo ho capito che dovevo formattare l’hard disc con un sistema leggibile da Windows, ma siccome non posso farlo adesso che sono in viaggio, come posso risolvere? Esistono programmi da installare su Windows perché ciò avvenga? Oltretutto, cosa più grave, il pc portatile manco lo legge appena lo collego, sento il suono del collegamento ma non li trovo nella cartella dove ad esempio trovo una semplice chiavetta usb.
click0 Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio a sentimento... il file system del disco? APFS ? se cosi fosse, prova con questo programma (a pagamento)
Livio Orsini Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio 2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: il pc portatile manco lo legge appena lo collego, Se è formattato per MAC, windows lo vede come non formattato. Non so se sia possibile, ma la soluzione sarebbe di avere una macchina virtuale che emuli MAC. Però, magari. c'è qualcun altro più esperto di queste cose che conosce una soluzione più semplice.
Alessio Menditto Inserita: 3 maggio Autore Segnala Inserita: 3 maggio Grazie Livio, grazie Click, purtroppo non so 1 ora fa, click0 ha scritto: il file system del disco perché proprio non appare sulla schermata quando lo collego al pc. Sono molto ignorante in queste cose, 25 euro posso anche spenderle ma secondo te una capra come me lo sa usare questo programma dopo? E se nemmeno dopo installato me lo riconosce ?
click0 Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio 10 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: purtroppo non so dovresti saperlo a priori perché è un ipotesi come un altra (la sfera di cristallo)
Alessio Menditto Inserita: 3 maggio Autore Segnala Inserita: 3 maggio Niente allora, grazie lo stesso!
DavideDaSerra Inserita: 9 maggio Segnala Inserita: 9 maggio (modificato) Fai una chiavetta live di linux Avvii il PC dalla chiavetta live Colleghi il disco apple e installi i driver per HFS+ e APFS (trovi varie guide online) Colleghi una chiavetta formattata normalmente (FAT32, exFat o NTFS) Copi sulla chiavetta i file che ti servono NOTA: i driver "liberi" per i filesystem apple sono in sola lettura quindi non potrai modificare i file salvati sul disco apple ma solo consultarli Modificato: 9 maggio da DavideDaSerra
Alessio Menditto Inserita: 9 maggio Autore Segnala Inserita: 9 maggio Davide ti ringrazio della spiegazione ma purtroppo va oltre la mia portata…
Messaggi consigliati