foxadriano Inserito: 3 maggio Segnala Inserito: 3 maggio (modificato) Ciao, ho varie videocamere, fotocamere, laptop, lampade, etc, etc. alcuni hanno le batterie con la capacità di accettare una carica rapida, quindi necessitano un cavetto adeguato PD per la carica rapida. Ma purtroppo i miei cavi USB C si sono tutti mischiati e non so più quale è di un prodotto e quale dell'altro.. Come posso fare per distinguere i vari cavetti e prendere quelli giusti per la carica rapida? Grazie per qualche info. Modificato: 3 maggio da foxadriano
Dumah Brazorf Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio Procurati un tester usb così puoi verificare la tensione/corrente di ricarica di ogni device. Se un cavo non ha i fili giusti il device caricherà a 5V.
foxadriano Inserita: 3 maggio Autore Segnala Inserita: 3 maggio Scusa l'ignoranza, ma mi sembra di capire che se un cavetto non è a carica veloce, con il tester dovrei vedere 5V, ma se il cavetto è a carica veloce, quanto deve segnare? Spero puoi essere più dettagliato. Grazie.
Dumah Brazorf Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio Dipende dal dispositivo. Chi 9, chi 12, chi 15, chi 20..
foxadriano Inserita: 3 maggio Autore Segnala Inserita: 3 maggio (modificato) GRAZIE!! Un'ultima domanda. Cosa devo fare precisamente con il tester? Devo testare il cavetto mentre carica la batteria? Grazie di nuovo. Modificato: 3 maggio da foxadriano
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio (modificato) Sì. In alternativa trovi delle schedine che montano un chip che usando il protocollo PD dialoga con l'alimentatore impostando/triggerando la tensione che vuoi (le trovi cercando "pd trigger board"). Col tester (usb ma anche un normalissimo multimetro) ti accerti che la tensione in uscita venga effettivamente modificata. Modificato: 4 maggio da Dumah Brazorf
Messaggi consigliati