Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet con amplificatore bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Dove mi sono appena trasferita ho un citofono urmet 1130 e un amplificatore bticino credo il 336910. Allego foto.

il problema è che il suono (ring) è troppo forte e non si può regolare e nei negozi di elettronica non mi sanno aiutare. 
vorrei cambiare il suono in un ‘din don’ e che sia più basso.

cosa devo fare? 
cambiare il cicalino? O posso eliminare l’ amplificatore e cambiare citofono con uno più nuovo? Grazie per l ‘aiuto 

IMG_5187.jpeg

b44dac1e-b5d3-42ea-8a96-fe4d9fe5f880.jpeg

98aeaa7f-aef3-41e0-abbc-334d9a695617.jpeg

Inserita:

Partiamo subito dal precisare che quello che tu chiami 

18 minuti fa, AAR ha scritto:

amplificatore bticino

non è altro che una banale suoneria a 12 volt, la 74TN (c'è anche scritto sopra) che non esiste più.

Effettivamente era uno dei pochi campanelli che "suonava" veramente, adesso esistono solo campanelli che "non suonano"...

In ogni modo, puoi sostituire il campanello che hai messo in immagine con qualsiasi altro apparecchio che funzioni a 12 Vac: un ronzatore, un'altra suoneria, un din don, un sistema elettronico che riproduce un suono , purchè funzioni a 12 Vac per evitare di dover mettere mano all'impianto per applicare degli apparecchi addizionali.

18 minuti fa, AAR ha scritto:

cambiare citofono con uno più nuovo

Se l'impianto citofonico fosse realizzato come si deve, i due fili che arrivano alla suoneria dovrebbero passare all'interno dell'apparecchio, a questo punto potresti cambiare l'apparecchio con uno compatibile che abbia la suoneria elettronica ed avresti risolto il problema.Ma non credo che i fili della suoneria passino all'interno dell'apparecchio.