Daniele.A88 Inserito: 4 maggio Segnala Inserito: 4 maggio Buon giorno e buona domenica forum. Ho un problema con la Asko W2096P.W/1 che è andata in errore E12 che sarebbe errore motore/controllo motore. Da procedura dovrei provare a far ripartire il ciclo, cosa che non lo permette e non riesco nemmeno ad entrare in diagnosi per verificare se l'errore è solo il motore oppure la scheda inverter. Lasciandola accesa fa solamente 2 click di relè ciclicamente ogni minuto come quando si accende, che in teoria ne dovrebbe far 3... Attualmente se si prova a girare il cestello manualmente è molto duro, si sblocca dopo un minuto che senti i click dei relè. Poi si blocca e poi si sblocca. Avete consigli?
causicurti Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Se il cestello è duro prova a togiere la cinghia e vedi cosa fa.
Daniele.A88 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Premetto che non ha problemi di cuscinetti o crociera quindi gira liberamente il cesto. Spiego meglio. La macchina senza alimentazione elettrica permette di girare il cestello liberamente. All'accensione però, che va in errore E12 immediatamente, fa due click la scheda anziché i soliti 3 e lascia il motore frenato. Dopo un minuto fa due click ed il motore è libero... Altri 2 click e si frena... Altri 2 click ed è libero e così finché non tolgo l'alimentazione. Siccome l'errore impedisce qualsiasi manovra di diagnosi per capire se il problema fosse il motore o la scheda... Avete idee? Ad altri è capitato questo problema?
Ganimede77 Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio 10 ore fa, Daniele.A88 ha scritto: non riesco nemmeno ad entrare in diagnosi per verificare se l'errore è solo il motore oppure la scheda inverter. Provato togliendo cavo di alimentazione per qualche secondo, quindi avviando nuovamente a porta aperta ed entrando direttamente in diagnostica? 1 ora fa, Daniele.A88 ha scritto: Avete idee? Ad altri è capitato questo problema? Macchina registrata, con garanzia del 3° anno attiva? In teoria il motore è garantito 10 anni.
Daniele.A88 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Fatto anche questa prova Ganimede. Si accende con l'errore nonostante la procedura per entrare in diagnosi. Tra l'altro non puoi nemmeno spegnerla col suo pulsante on off. Appena rimetti l'alimentazione e dopo il logo Asko in display appare l'errore.
Ganimede77 Inserita: 5 maggio Segnala Inserita: 5 maggio 11 ore fa, Daniele.A88 ha scritto: Fatto anche questa prova Ganimede. Si accende con l'errore nonostante la procedura per entrare in diagnosi. Tra l'altro non puoi nemmeno spegnerla col suo pulsante on off. Appena rimetti l'alimentazione e dopo il logo Asko in display appare l'errore. Allora mi fa pensare alla scheda di controllo motore in avaria.
Daniele.A88 Inserita: 5 maggio Autore Segnala Inserita: 5 maggio Macchina fuori garanzia... In diagnosi vedevo se l'errore era motore o pcb inverter
Daniele.A88 Inserita: 5 maggio Autore Segnala Inserita: 5 maggio Ma non lo permette... Quindi devo andare a tentativi. Provo con un motore o in caso farò verificare la scheda
Nik-nak Inserita: 5 maggio Segnala Inserita: 5 maggio Prova a scollegare il motore, e vedi se mostra lo stesso errore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora