gem1978 Inserito: 4 maggio Segnala Inserito: 4 maggio il ferro in questione è di quelli a ricarica continua. Segnala sempre (bip, bip, bip...) che è da ricaricare il sebatoio esterno anche se è pieno.Se dò un paio di colpi al serbatoio smette di suonare, se i colpi li do quando il serbatoio è vuoto ovviamente continua a segnalare. quindi ho pensato fosse guasto l'interruttore magnetico, credo si chiami reed e corregetemi se sbaglio, con uno preso da un'altra vaporella ma di fatto continua la segnalazione anomala. stavo pensando semplicemente di bypassarlo e mi chiedevo se, oltre all'inconveniente di dover stare attento a quando si esaurisce l'acqua, ci fossero altri possibili problemi che ignoro. grazie
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio C’è un magnete nel serbatoio . Magari il calcare gli impedisce i movimenti . decalcifica il serbatoio .
gem1978 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Il magnete sul galleggiante sale, tra l'altro uso da sempre demineralizzata.
gem1978 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Quindi cosa? Non capisco. Il magnete segue il livello dell'acqua. L'interruttore Reed l'ho sostituito con un altro funzionante ma il difetto persiste. Direi non è un problema "elettronico" visto che funziona dando qualche colpo al serbatoio. Sembrerebbe che l'interruttore non si aziona perché magari il magnete non è sufficientemente forte o vicino. L'accoppiamento tra serbatoio e ferro però quello è, non c'è modo di metterlo più attaccato di quanto non sia ora. Per cui siccome il beep è più fastidioso del controllare ogni tanto il livello del serbatoio volevo fare bypass dell'interruttore. Se lo faccio devo tenere presente altro?
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio (modificato) Quello che volevo dire è che se il reed è buono e io ho ipotizzato che il magnete nel serbatoio non sale per attirare il reed , ti costa tanto provare a decalcificare il serbatoio , nonostante tu usi aqua demineralizzata ! dai già per scontato che non faccia niente . magari sarà pure così , ma se chiedi aiuto e poi non lo fai , allora .., che dire fai come meglio credi . elimina il bip e metti l’acqua quando si finisce . Modificato: 4 maggio da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati