Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporella Polti Forever 658 ECO Pro

Messaggi consigliati

Inserito:

il ferro in questione è di quelli a ricarica continua.

Segnala sempre (bip, bip, bip...) che è da ricaricare il sebatoio esterno anche se è pieno.Se dò un paio di colpi al serbatoio smette di suonare, se i colpi li do quando il serbatoio è vuoto ovviamente continua a segnalare.

quindi ho pensato fosse guasto l'interruttore magnetico, credo si chiami reed e corregetemi se sbaglio, con uno preso da un'altra vaporella ma di fatto continua la segnalazione anomala. 

stavo pensando semplicemente di bypassarlo e mi chiedevo se, oltre all'inconveniente di dover stare attento a quando si esaurisce l'acqua, ci fossero altri possibili problemi che ignoro.

grazie :) 

Stefano Dalmo
Inserita:

C’è un magnete nel serbatoio . Magari il calcare gli impedisce i movimenti .

decalcifica il serbatoio .

Inserita:

Il magnete sul galleggiante sale, tra l'altro uso da sempre demineralizzata.

Stefano Dalmo
Inserita:

E quindi?

Inserita:

Quindi cosa? Non capisco.

Il magnete segue il livello dell'acqua. L'interruttore Reed l'ho sostituito con un altro funzionante ma il difetto persiste.

Direi non è un problema "elettronico" visto che funziona dando qualche colpo al serbatoio.

Sembrerebbe che l'interruttore non si aziona perché magari il magnete non è sufficientemente forte o vicino. L'accoppiamento tra serbatoio e ferro però quello è, non c'è modo di metterlo più attaccato di quanto non sia ora.

Per cui siccome il beep è più fastidioso del controllare ogni tanto il livello del serbatoio volevo fare bypass dell'interruttore. 

Se lo faccio devo tenere presente altro?

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Quello che volevo dire è che se il reed è buono e io ho ipotizzato che il magnete nel serbatoio non sale per attirare il reed  ,  ti costa tanto provare a decalcificare il serbatoio , nonostante tu usi aqua demineralizzata ! 
dai già per scontato che non  faccia niente . magari sarà pure così , ma se chiedi aiuto e poi non lo fai , allora .., 

che dire fai come meglio credi . 
elimina il bip  e metti l’acqua quando si finisce .

Modificato: da Stefano Dalmo