Tomadus88 Inserito: 5 maggio Segnala Inserito: 5 maggio Buonasera, mi sono appena trasferito in una nuova casa, il mio appartamento è situato all’ultimo piano. la camera da letto è nel sottotetto con un piccolo terrazzino interno, dalla parete tra camera e terrazzino ho due fori, uno di ventilazione forzata per le ventole di aspirazione (quello con la griglia) e uno che presumo sia quello di presa d’aria per gli scarichi wc e acque chiare ( se tiro l’acqua sento il tipico rumore di acqua che scorre). Da quest’ultimo foro esce un forte odore di fogna, a volte anche un fumo poco denso bianco di odore molto acre, che mi rende impossibile aprire le finestre. Pensavo di installare una valvola di non ritorno, se così risolvo come la devo installare? Al momento il tubo è orizzontale, devo mettere una curva a 90 gradi e montarla verticalmente? Queste valvole vanno bene per l’esterno o devo cercare qualcosa di più specifico? Grazie a tutti
Tomadus88 Inserita: 5 maggio Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2 minutes ago, Stefano Dalmo said: Prova a portarli oltre il muro Questo terrazzino è aperto solo sopra, opposto al muro con i due scarichi c’è un muro a 1.5m di distanza, con una finestra e un’altra camera da letto, allego foto
Messaggi consigliati