dany80m Inserito: ieri dalle 11:28 Segnala Inserito: ieri dalle 11:28 Buongiorno a tutti, ho un problema con questo citofono. Mi spiego, l'impianto è composto da: 1 unità esterna, 4 unità interne (una per ogni appartamento) alimentatore e due distributori. L'unità esterna è alimentata (è illuminata) ed effettua la chiamata (quando chiami l'interno, si sente il bip che sta chiamando). La mia unità interna è completamente morta: fino a poco tempo fa funzionava male, l'audio non si sentiva, il video non andava(tutte righe) ma suonava e potevo aprire cancello. Da qualche settimana manco più quello. Ora non suona ne si accende il monitor, sia se premo i pulsanti dentro (prima lo faceva) sia se chiamo da fuori. Ho provato a sostituirlo con uno simile ma YKP/301 ma il risultato non cambia(che però ho comprato usato quindi non ho garanzia funzioni, oltre a non averlo configurato ma credo che almeno qualche segno di vita avrebbe dovuto darlo). Ha quattro fili, due alimentazione e due di bus. Ho misurato l'alimentazione sui morsetti di alimentazione e gli arrivano 38v (che a me sembrano troppi ma così è). Gli altri apparecchi interni hanno problemi anche loro ma diversi: uno di questi si sente perfettamente l'audio e apertura cancello ma non il video. Volevo chiedervi un videocitofono compatibile al mio almeno da provare. Grazie.
antoniopev Inserita: ieri dalle 20:15 Segnala Inserita: ieri dalle 20:15 per configurarlo devi aprire la pulsantiera e togliere il ponticello SW2,poi con l'aiuto di un altra persona che sta all'interno di casa devi premere in contemporanea i pulsanti serratura e aux 2 in questo modo si attiva la fonia e in seguito da fuori sulla pulsantiera devi premere i l pulsante dedicato poi rimetti il ponticello SW2 e provi a suonare se suona e si attiva il video OK se invece non funziona allora i problemi sono anche da altre parti, qui però sono dolori se devi sostituire la telecamera e gruppo audio i costi sono importanti
dany80m Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa (modificato) Grazie per la risposta. Ma se la mia unità interna avesse perso la configurazione, comunque si dovrebbe almeno accendere giusto? Serve che riprovo a riconfigurarlo? Quando funzionava bene, premendo il pulsante della videocamera il citofono si accendeva anche se non venivo chiamato da fuori. Oggi manco quello. Si dovrebbe accendere comunque giusto, anche se non configurato? Modificato: 9 ore fa da dany80m
dany80m Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Ho scritto a CAME e mi hanno risposto che i compatibili sono questi in tabella, l'unico problema è che costa 350€ il più economico e non so alla fine se il problema è realmente questo. 62100280 62100270 OPALE BLACK-VIDEOCITOFONO VIVA-VOCE OPALE WHITE VIDEOCITOFONO VIVA-VOCE 62100550 FUTURA X2 BK VIDEOCIT.VIVA-VOCE 62100540 FUTURA X2 WH VIDEOCIT.VIVA-VOCE
ROBY 73 Inserita: 58 minuti fa Segnala Inserita: 58 minuti fa Ciao dany80m, 8 ore fa, dany80m ha scritto: ............Serve che riprovo a riconfigurarlo? Sì, devi per forza almeno configurarlo con il posto esterno
Messaggi consigliati