Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono BPT YKP/300 completamente morto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con questo citofono. Mi spiego, l'impianto è composto da: 1 unità esterna, 4 unità interne (una per ogni appartamento) alimentatore e due distributori.

L'unità esterna è alimentata (è illuminata) ed effettua la  chiamata (quando chiami l'interno, si sente il bip che sta chiamando).

La mia unità interna è completamente morta: fino a poco tempo fa funzionava male, l'audio non si sentiva, il video non andava(tutte righe) ma suonava e potevo aprire cancello. Da qualche settimana manco più quello. Ora non suona ne si accende il monitor, sia se premo i pulsanti dentro (prima lo faceva) sia se chiamo da fuori. Ho provato a sostituirlo con uno simile ma YKP/301 ma il risultato non cambia(che però ho comprato usato quindi non ho garanzia funzioni, oltre a non averlo configurato ma credo che almeno qualche segno di vita avrebbe dovuto darlo).

Ha quattro fili, due alimentazione e due di bus. Ho misurato l'alimentazione sui morsetti di alimentazione e gli arrivano 38v (che a me sembrano troppi ma così è).

Gli altri apparecchi interni hanno problemi anche loro ma diversi: uno di questi si sente perfettamente l'audio e apertura cancello ma non il video.

Volevo chiedervi un videocitofono compatibile al mio almeno da provare. Grazie.

IMG_4618.jpg

Inserita:

per configurarlo devi aprire la pulsantiera e togliere il ponticello SW2,poi con l'aiuto di un altra persona che sta all'interno di casa devi premere in contemporanea i pulsanti serratura e aux 2 in questo modo si attiva la fonia e in seguito da fuori sulla pulsantiera devi premere i l pulsante dedicato

poi rimetti il ponticello SW2 e provi a suonare 

se suona e si attiva il video OK 

se invece non funziona allora i problemi sono anche da altre parti, qui però sono dolori se devi sostituire la telecamera e gruppo audio

i costi sono importanti 

Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta.

Ma se la mia unità interna avesse perso la configurazione, comunque si dovrebbe almeno accendere giusto? Serve che riprovo a riconfigurarlo? 

Quando funzionava bene, premendo il pulsante della videocamera il citofono si accendeva anche se non venivo chiamato da fuori.

Oggi manco quello. Si dovrebbe accendere comunque giusto, anche se non configurato?

Modificato: da dany80m
Inserita:

Ho scritto a CAME e mi hanno risposto che i compatibili sono questi in tabella, l'unico problema è che costa 350€ il più economico e non so alla fine se il problema è realmente questo.

62100280
62100270

OPALE BLACK-VIDEOCITOFONO VIVA-VOCE
OPALE WHITE VIDEOCITOFONO VIVA-VOCE

62100550

FUTURA X2 BK VIDEOCIT.VIVA-VOCE

62100540

FUTURA X2 WH VIDEOCIT.VIVA-VOCE

Inserita:

Ciao dany80m,

8 ore fa, dany80m ha scritto:

............Serve che riprovo a riconfigurarlo? 

Sì, devi per forza almeno configurarlo con il posto esterno