arcipa2004 Inserito: 6 maggio Segnala Inserito: 6 maggio Salve ho un problema con la suddetta automazione (cancello scorrevole), per comandarla col telecomando non posso essere più distante di 5-10 metri ( a seconda dell'angolazione), ho provato a sostituire il cavo che va dalla centrale all'antenna, che si trova nel lampeggiante, ma non ho risolto, qualcuno ha avutoo stesso problema e magari può aiutarmi ? Grazie.
ROBY 73 Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio Ciao arcipa2004, 2 ore fa, arcipa2004 ha scritto: ho un problema con la suddetta automazione (cancello scorrevole) Quindi questa, giusto? https://www.ditecautomations.com/global/it/content-fragments/products/gate-automation-garage-and-industrial-doors-automation/sliding-gates/ditec-ionb/assets/downloads/operator-technical-manual/IT - Ditec ION B manuale tecnico.pdf C'è la scheda radio ad innesto sulla scheda madre? La frequenza è 433,92MHz? L'automazione è una nuova installazione, oppure prima funzionava regolarmente ed è uscito il problema adesso? 3 ore fa, arcipa2004 ha scritto: per comandarla col telecomando non posso essere più distante di 5-10 metri ( a seconda dell'angolazione), ho provato a sostituire il cavo che va dalla centrale all'antenna, che si trova nel lampeggiante, ma non ho risolto, Quindi, o c'è un disturbo radio proveniente da un'apparecchiatura esterna (anche non direttamente tua, ma di un vicino) che crea qualche interferenza, oppure probabilmente si è guastata la ricevente. Hai più di un radiocomando? Se sì, il problema è uguale per tutti? Se la frequenza di trasmissione è appunto a 433MHz, prova a scollegare il cavo coassiale dell'antenna dalla scheda madre e collegare uno spezzone di filo (meglio se rigido) lungo circa 17cm solo nel penultimo morsetto dov'era collegata l'anima del coassiale e vedi se cambia qualcosa. Magari posta qualche foto delle schede e dei collegamenti che capiamo meglio la situazione.
arcipa2004 Inserita: 16 maggio Autore Segnala Inserita: 16 maggio Chiedo scusa per il ritardo, sono stato fuori, è una vecchia installazione, a quanto mi hanno detto ha sempre funzionato così e il problema lo fa con tutti i telecomandi. Il cavo dell'antenna si collega sulla morsettiera, non c'è un modulo radio a parte. Grazie per l risposta faccio la prova con un cavetto rigido, avevo provato a sostituire il cavo coassiale ma non ho risolto . Grazie a cora.
ROBY 73 Inserita: 16 maggio Segnala Inserita: 16 maggio 5 ore fa, arcipa2004 ha scritto: a quanto mi hanno detto ha sempre funzionato così e il problema lo fa con tutti i telecomandi. Ma allora non è il tuo il cancello, quindi sei un installatore? Anche se lo hai già cambiato, sei sicuro di aver collegato correttamente anima e calza del cavo coassiale dell'antenna? Vedi "lì in giro" se ci può essere qualche apparecchiatura di disturbo e chiedi ai vicini di casa se per caso abbiano anche loro problemi di ricezione dei segnali. 5 ore fa, arcipa2004 ha scritto: faccio la prova con un cavetto rigido, Ok, facci sapere e posta le foto, anche dell'antenna e relativi collegamenti, come già richiesto. Ciao prego
Messaggi consigliati