erbarto Inserito: 7 maggio Segnala Inserito: 7 maggio Buongiorno a tutti, Mi è stato rubato un radiocomando per la porta basculante del garage. Era l’unico telecomando originale Cardin (presumo un modello Serie S449 a 2 canali con rolling code). Gli altri che utilizzo attualmente sono dei modelli non originali (noname) acquistati su eBay, ma comunque perfettamente funzionanti e compatibili con il sistema rolling code. Il motore installato è un Cardin GL20AP09. Ho trovato online il manuale d’uso e vorrei eseguire la cancellazione completa della memoria dei radiocomandi, per poi associare soltanto quelli che ancora possiedo. Vorrei conferma che, una volta eseguita questa procedura, il telecomando rubato non potrà più essere utilizzato per aprire il portone, corretto? Aggiungo inoltre che non sono sicuro che i telecomandi "noname" possano essere nuovamente associati direttamente tramite la centrale, quindi prima di procedere vorrei evitare di trovarmi senza alcun telecomando funzionante. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi o confermarmi la procedura!
MAURO-6402 Inserita: 7 maggio Segnala Inserita: 7 maggio Ciao erbarto Per cancellare dalla centrale un singolo telecomando bisogna essere in possesso dello stesso, oppure conoscere la posizione in memoria (difficile) ma se è stato rubato bisogna cancellare tutta la memoria per essere sicuri che non funzioni su quella centrale. Il problema dei due telecomandi non originali (no name), è che vengono cancellati anche loro. Dovresti ricordarti se i due telecomandi sono stati aggiunti tramite programmazione in centrale o tramite associazione al telecomando originale (sparito). Se erano stati associati alla centrale direttamente (procedura di aggiunta utente con pulsante P2), c’è una buona possibilità che tu riesca a reinserirli in memoria della centrale. Se associati via radio ad un tele esistente, penso non funzioni. Ti consiglierei di acquistare un novo telecomando originale e una volta associato alla centrale, sicuramente inserisci i due (no name).
erbarto Inserita: 7 maggio Autore Segnala Inserita: 7 maggio Ciao Mauro grazie della risposta. I telecomandi no name li ho aggiunti associandoli a quello originale. Se ho capito bene la tua risposta mi consigli di: Acquistare un telecomando originale Cancellare interamente la memoria della centrale (di modo da cancellare anche il telecomando rubato) Associare il telecomando originale alla centrale Associare i telecomandi no name al telecomando originale. Giusto? Sono un po' di coccio 🙂 Grazie ancora per la risposta
ROBY 73 Inserita: 7 maggio Segnala Inserita: 7 maggio Ciao erbarto, 3 ore fa, erbarto ha scritto: ........Se ho capito bene la tua risposta mi consigli di: Acquistare un telecomando originale Cancellare interamente la memoria della centrale (di modo da cancellare anche il telecomando rubato) Associare il telecomando originale alla centrale Associare i telecomandi no name al telecomando originale. Giusto? Sì, giusto. In teoria non puoi associare radiocomandi non originali direttamente alla ricevente
erbarto Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio Perfetto grazie ad entrambi. Ho ordinato un telecomando originale. Appena arriva vi faccio sapere com'è andata . Grazie ancora
erbarto Inserita: domenica alle 19:24 Autore Segnala Inserita: domenica alle 19:24 Ho effettuato il reset della centralina, cancellando tutti i telecomandi precedentemente registrati. Dopo aver associato nuovamente il telecomando originale Cardin, con mia grande sorpresa sono riuscito a registrare anche i telecomandi non originali seguendo la stessa procedura. A questo punto, credo che l'acquisto di un telecomando originale non fosse realmente necessario. In ogni caso, ora dovrei essere al sicuro da eventuali tentativi di accesso tramite il vecchio telecomando rubato. Grazie mille per il supporto!
ROBY 73 Inserita: domenica alle 22:41 Segnala Inserita: domenica alle 22:41 (modificato) 3 ore fa, erbarto ha scritto: ...........In ogni caso, ora dovrei essere al sicuro da eventuali tentativi di accesso tramite il vecchio telecomando rubato. Se una volta registrato il primo radiocomando originale, hai provato ad aprire con gli altri due ed il cancello non si è aperto (prima di ricopiare anche i cloni), allora sì, in teoria dovresti stare al sicuro. Ciao prego Modificato: domenica alle 22:41 da ROBY 73
Messaggi consigliati