6Bob8 Inserito: 7 maggio Segnala Inserito: 7 maggio Buongiorno, con l'ultimo temporale si é guastato il router. Prima cosa fatta, ho sostituito l'alimentatore con altro di pari caratteristiche che avevo in casa perché l'originale accendeva solo la spia del router lampeggiante. Fatto questo ho visto che si é allineato con portante in down nella norma a 80Mbs su max 107Mbs, ma con up ad 8Mbs massimi, mentre ho sempre avuto 20Mbs su 40Mbs max disponibili. Dopo 5 minuti l'allineamento é saltato e, da allora, non c'é piú stato; sono in attesa del tecnico per verifiche. Vorrei sapere se aggeggi come questo sono validi come protezione. In teoria dovrebbero veicolare una sovratensione, attraverso il cavo della massa a terra, nell'impianto domestico... come si interpretano i parametri scritti nelle tre righe? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio Io metterei un bel gruppo di continuità, si trovano a poco prezzo, e lì ci attacchi pc, router, tutto quello che è delicato, e sei a posto.
Livio Orsini Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio 13 ore fa, 6Bob8 ha scritto: e aggeggi come questo sono validi come protezione. Qualche cosa fannoma da soli non garantiscono una protezione adeguata. Bisognerebbe montare gli SPD immediatamente a valle del contatore.
DavideDaSerra Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio (modificato) Evitali: peggiorano le prestazioni della linea. Metti il modem sotto UPS. Se disponibile passa a FTTH dove la fibra, non essendo conduttiva, non soffre di questi problemi Con connessione in rame se il modem si brucia.... è parte del gioco Modificato: 8 maggio da DavideDaSerra