imola Inserito: 8 maggio Segnala Inserito: 8 maggio Salve a tutti , non sono molto afferrato in materia. Vorrei una Vs opinione in merito a questo impianto e se si può o si deve migliorare. (Vedi schema allegato) spiego tutto: Casa dei miei genitore al 5* piano (ultimo) di un condominio di 10 utenze (2 x piano). La pressione al 5* piano non è mai stata sufficiente sempre problemi , avvolte non si riusciva a metter in pressione l’impianto dei termosifoni quindi sotto 1bar. In questi gg al 5* piano addirittura abbiamo avuto assenza di pressione, mancanza acqua. Mi sono recato nel vano tecnico quando c’era l’idraulico x capire perché la cisterna dell’impianto autoclave era completamente vuota. Premetto che al 90% il motivo era dovuto al galleggiante meccanico sostanzialmente quasi ostruito. Mi sono preso la briga di rilevare lo schema idraulico, che riporto allegato, per il Vs parere. Voglio precisare che a Sx oltre la muratura è una mia ipotesi perché non riesco a capire dove arriva la tubazione per le utenze Inoltre o rilevato la taratura del Pressostato Start 2,5bar. Stop 3,5 bar. Anche questi dati non mi sembrano opportuni al contesto di 5 piani aspetto Vs gentile opinione grazie molte
robertice Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio Devi fare una foto alla targhetta della pompa per vedere se si può aumentare la taratura del pressostato E comunque, si una ripartenza a 2,5 con 5 piani è troppo bassa
imola Inserita: 9 maggio Autore Segnala Inserita: 9 maggio Ho dimenticato di scrivere la pot della pompa che 2 HP ma a parte questo , lo schema è corretto? Una cosa che non mi è piaciuta è che il galleggiante è tipo quello della cassetta Wc con palla e asta metallica, cioè man mano che la vasca si carica strozza la portata. Forse sarebbe preferibile uno ti quelli in plastica che hanno una portata costante fino a chiusura completa….che ne pensate?