Jump to content
PLC Forum

Problema Elvox 682U

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti.

Ho un impianto citofonico di una villettta composto da un posto esterno dotato di videocitofono Elvox 682U, dentro casa c'e' un videocitofono e due citofoni, quando qualcuno citofona non squilla, e non si sente nessun audio ne dalla cornetta ne dal posto esterno, La corrente arriva al citofono perche' la targa con il nome si illumina e dai citofoni dentro casa e' possibile aprire il cancello ma non si sente nessun audio, ho controllato l'alimentatore 6922.1 ed escono 28v. Ho messo in corto i fili del tasto di chiamata ma anche cosi' non succede nulla, cosa potrei verificare prima di cambiare la scheda?

Grazie a tutti.

Posted

Ciao teiemca,

11 ore fa, teiemca ha scritto:

Ho un impianto citofonico ....... composto da un posto esterno dotato di videocitofono Elvox 682U, dentro casa c'e' un videocitofono e due citofoni, quando qualcuno citofona non squilla, e non si sente nessun audio ne dalla cornetta ne dal posto esterno,.......

Non ho capito bene se non funziona nulla, nemmeno i citofoni "semplici" solo audio, oppure non funziona solo il videocitofono?

Comunque, se non funziona proprio nulla, credo che il guasto sia da imputarsi al posto esterno 682U che non è più prodotto e nemmeno più riparabile da parte dell'Elvox / Vimar; quindi, mi sa che dovrai cambiare tutto quanto perché i vecchi citofoni della serie "2 Fili", non sono compatibili con i nuovi posti esterni "2 Fili Plus".

Eventualmente vedi se riesci a trovare un 682U usato in rete 

Posted (edited)
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao teiemca,

Non ho capito bene se non funziona nulla, nemmeno i citofoni "semplici" solo audio, oppure non funziona solo il videocitofono?

Comunque, se non funziona proprio nulla, credo che il guasto sia da imputarsi al posto esterno 682U che non è più prodotto e nemmeno più riparabile da parte dell'Elvox / Vimar; quindi, mi sa che dovrai cambiare tutto quanto perché i vecchi citofoni della serie "2 Fili", non sono compatibili con i nuovi posti esterni "2 Fili Plus".

Eventualmente vedi se riesci a trovare un 682U usato in rete 

Ciao Roby, grazie della risposta. Non funzionano nemmeno i citofoni solo audio, l'unica cosa che posso fare dai citofoni sia video che solo audio e' aprire il cancello. Il 682U non si trova nemmeno usato, vimar dice di cercare il 68TU, che e' fuori produzione anche quello purtroppo.

Edited by teiemca
Posted
17 minuti fa, teiemca ha scritto:

..........vimar dice di cercare il 68TU, che e' fuori produzione anche quello purtroppo.

Sì infatti, non si trova più nemmeno quello.

Eventualmente cerca il centro assistenza Vimar della tua zona e senti se per caso hanno un "avanzo di magazzino", o magari un elettricista, sia mai che riesci a far qualcosa.

Altro non saprei cosa dirti