Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ESL5212LO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, la mia lavastoviglie emette 3 bip a fine lavaggio e lo sportello non si apre. Inoltre all'interno, anche con lavaggio a vuoto, è come se ci fossero dei residui di sporco. Ho aperto la parte sottostante e ho visto che nella vaschetta c'era un po d'acqua, che sollevava il sensore antiallagamento. L'ho asciugata ma il problema persiste (3 bip e non si apre lo sportello a fine lavaggio). Ho guardato sotto durante un lavaggio ma non ho notato perdite. Come posso procedere? Grazie

Inserita:

Buongiorno volevo aggiungere che la lavastoviglie non scalda l'acqua

Stefano Dalmo
Inserita:

Ovviamente è una elettrolux . 

puoi essere cortesemente più chiaro nel descrivere cosa succede  da quando imposti un programma?

Se carica e comincia a lavare  e non fa l'acqua calda , perché non hai controllato la resistenza ? 

Inserita:

Buongiorno, grazie per la risposta. La lavastoviglie fa tutto il ciclo del lavaggio e ho provato anche a fare altri lavaggi e al termine si apre anche lo sportello ma non scalda l'acqua. Le due cose ovvero no acqua calda e perdita in vaschetta possono essere collegate ad un problema comune? Tipo la resistenza?

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, ho cambiato la resistenza ed era quello il problema in quanto il lavaggio ha funzionato riscaldando l'acqua. Tuttavia dopo è andata in blocco nel senso che dopo l'ho riaccesa e emetteva dei bip (due o tre) con luce a intermittenza accesa del fine ciclo e poi si è spenta e non si riaccende più. Se stacco la spina si riaccende ma va in blocco come prima. Cosa potrebbe essere? GRAZIE 

Inserita:

Buongiorno, ho cambiato la resistenza ed era quello il problema in quanto il lavaggio ha funzionato riscaldando l'acqua. Tuttavia dopo è andata in blocco nel senso che dopo l'ho riaccesa e emetteva dei bip (due o tre) con luce a intermittenza accesa del fine ciclo e si aziona la pompa di scarico e poi si è spenta e non si riaccende più. Se stacco la spina si riaccende ma va in blocco come prima. Cosa potrebbe essere? GRAZIE