Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto elettrodomestici da incasso

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

scrivo di nuovo sul forum per chiedere consiglio sull'acquisto di alcuni elettrodomestici da incasso, l'ultima volta ho seguito i vostri consigli per la lavastoviglie e sono veramente soddisfatto dell'acquisto, grazie ancora a chi mi ha aiutato.

Veniamo al dunque; devo acquistare alcuni elettrodomestici per una casa destinata ad affitti brevi, massimo 6 mesi all'anno.

Indicativamente il budget totale in euro è di circa 1500 così suddivisi:

- Lavastoviglie 400

- Forno a microonde 200

- Piano a induzione 300

- Forno 200

- Frigo 400

Ho fatto un giro sui vari portali e ho selezionato questi modelli. Che ne pensate? Beko è affidabile o meglio guardare altrove? Cerco qualcosa dall'ottimo rapporto qualità-prezzo-affidabilità e semplicità d'uso e di colore tutto nero per quelli a vista.

- Lavastoviglie -> in questa fascia con terzo cestello superiore purtroppo Smeg non si trova, quindi pensavo a

Bosch SMV2HVX02E 391,9 sono molto orientanto su questa

Bosch SMV46KX04E 436,6

https://www.bosch-home.com/it/prodotti/confronta-prodotti?products=SMV2HVX02E,SMV46KX04E

Beko BDIN38651C 446,6

https://www.beko.com/it-it/prodotti/lavastoviglie-da-incasso/lavastoviglie-a-scomparsa-totale-classe-b-60-cm-16-coperti-bdin38651c

Beko BDIN39641A 399,9

https://www.beko.com/it-it/prodotti/lavastoviglie-da-incasso/lavastoviglie-a-scomparsa-totale-autodose-60-cm-16-coperti-bdin39641a

- Piano a induzione  -> deve avere il limite di potenza. La zona flex è utile? Cosa distingue un piano buono da uno cattivo?

Bosch Serie 4 PUE611BB5J 240€ no zona flex

Bosch Serie 2 PUG61RAA5E 240 € no zona flex

Smeg SI2641D 300 € no zona flex

Smeg SIB2641D 349 € si zona flex

Beko HII64200SFMT 287 € si 1 zona flex, o in alternativa la versione con 2 zone flex 64206F2MT da 246 o senza HII 64200 MT

Electrolux LIL63441 360 €

- Frigo -> scelta più difficile. Meglio con il freezer sotto o sopra? Total no frost purtroppo andiamo fuori budget, la maggior parte non lo sono o al massimo sono low frost.

Con freezer sopra siamo sui 300 ho beko, smeg, candy hisense.

Con freezer sotto

Beko BCSA285K4SN1 376€

Indesit B 18 A1 D/I E 396€

Hotpoint Ariston BCB 703011 E 393€

- Forno -> qua l'uno vale l'altro; i più economici che ho trovato sono questi, non ho particolari esigenze perchè utilizzato pochissimo.

Beko b100 BBIE11100B 199€

Candy Moderna CA6 N3T1HTB 256€

- Forno a microonde -> anche qua l'uno vale l'altro; ho solo il vincolo della profondità

Bosch BFL623MB3

Per agevolare la scelta in questi casi visto che ci sono tanti marchi da scegliere e sembrano molto simili come scegliere?

Spero di ricevere un vostro riscontro.

Grazie.

Modificato: da Mario00

Alessio Menditto
Inserita:

Mario oggi siamo buoni, in futuro per favore EVITA di linkare negozi commerciali, lo so che si fa prima ma non si può, oltre che sviante dalle considerazioni sul prezzo, qui non siamo su Trovaprezzi o simili.

Inserita:

Ciao

Lavastoviglie Bosch HVX02 oppure Beko 38651C, l'altra Bosch è fuori produzione da un pezzo e l'altra Beko ha l'autodosaggio inutile

Induzione Electrolux sono ottimi, tra tutti sceglierei quello

Frigo Beko

Forno Beko oppure a volte a meno di 250€ si trova Bosch HBF011BR0

Microonde Bosch va bene oppure prenderei il primo prezzo IKEA da incasso (credo sia Whirlpool o Electrolux)

Inserita:

Grazie. Quindi beko come qualità è affidabile?

Inserita:

Vanno bene per il prezzo

Questione affidabilità dipende: meglio sicuramente di Candy e Indesit, non aspettarti macchine eterne, ma come programmazione, possibilità di personalizzare i cicli e risultati vanno bene

Inserita:

Candy e Indesit sono migliorate.