Ganimede77 Inserito: 12 maggio Segnala Inserito: 12 maggio Ciao, non trovo un post a riguardo (se già c'è indicatemelo per cortesia) ma varie indicazioni sparse. Mi piacerebbe iniziare una discussione sul giusto grado di schiuma che un lavaggio può avere. Quel livello che consenta un efficace lavaggio ma che non sia troppo dannoso per la macchina. Purtroppo, non c'è una standardizzazione nel livello di schiumosità dei detersivi, vuoi per composizione chimica o per destinazione (quelli per delicati e lana sono notoriamente più schiumosi) ma sopratutto perché i dosaggi tra i vari marchi e prodotti sono molto differenti ed, ormai, anche solo distinguere compatti/concentrati dai tradizionali è un dilemma. Poi ci sono prodotti bio/eco che sono privi (o con pochi o meno efficaci) di composti antischiuma. In molti post, dove magari sono intervenuti i più tecnici (che magari fanno i riparatori di mestiere) si menziona al danno che la schiuma fa ai cuscinetti, altri che i liquidi fanno alla crociera, ecc. Tutte cose viste sul campo. Secondo voi, quale è il giusto livello di schiuma? In alcuni video vedo molta schiuma e per quanto venga risciacquata mi lascia perplesso.
Ganimede77 Inserita: 12 maggio Autore Segnala Inserita: 12 maggio Ad esempio questo, vi sembra adeguato? Direi quasi poco... Questi più adeguati? Questo mi sembrano eccessivi come schiuma?