Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio Segnala Inserita: 23 maggio allora fui più fortunato,bastò eliminare il condensatore smd in corto e si vide tutto bene
patrik2286 Inserita: 24 maggio Autore Segnala Inserita: 24 maggio Sicuramente ci sarà qualche altro componente in corto che non trovo ho letto che c'è la tecnica di kelvin però non ho un alimentatore da banco da 1 ampere 1 volt.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio Segnala Inserita: 24 maggio sì,alimentare la linea con la tensione nominale e dare corrente finchè non fuma il componente in corto
patrik2286 Inserita: 26 maggio Autore Segnala Inserita: 26 maggio Allora allego foto praticamente alimentando solo il lato guasto ci sono due transistor penso che siano che uno mi dà 15,5v l'altro 0v e nella resistenza accanto pure 0v potrebbe essere lui che non funziona si può testare ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio Segnala Inserita: 26 maggio nell'unico caso di philips 50" capitato era un condensatore come C002 della foto in palese corto
patrik2286 Inserita: 27 maggio Autore Segnala Inserita: 27 maggio Ce ne sono almeno 4 di questi condensatori che non hanno tensione o meglio leggo -07 al loro capo posso provare a dissandarli uno a uno fino a che cambi qualcosa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio Segnala Inserita: 27 maggio se non sono in corto non hanno senso altre misure
patrik2286 Inserita: 27 maggio Autore Segnala Inserita: 27 maggio E lo so ma se corto non c'è ne perché senza mascheramento non funziona? Per il famoso cof?
patrik2286 Inserita: 28 maggio Autore Segnala Inserita: 28 maggio Questo quello che ottengo a schermo nero c'è quella macchia
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio Segnala Inserita: 29 maggio matrice difettosa,non puoi farci nulla,tienilo così finchè non peggiora
patrik2286 Inserita: 29 maggio Autore Segnala Inserita: 29 maggio Non si può riparare questo difetto ? Appena peggiora si butta anzi ora si vede grazie mille per tutto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio Segnala Inserita: 29 maggio mai comperare schermi giganti senza polizza assicurativa per 5 anni
patrik2286 Inserita: 29 maggio Autore Segnala Inserita: 29 maggio Questo TV dovrebbe avere almeno 7 anni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio Segnala Inserita: 30 maggio per un LCD equivale ad una persona di 80 anni
Messaggi consigliati