burida62 Inserito: 12 maggio Segnala Inserito: 12 maggio Salve. Oggi ho messo in carica 4 batterie 18650 da 2000mah come faccio sempre con caricatore bilanciatore joinrun s4 e poco dopo è scattato il mt. L’ho riattivato ma il display era senza caratteri come se fosse staccato dalla presa e ho sentito una puzza di bruciato. L’ho aperto e sulla scheda di ingresso ci sono 2 componenti sfiammati che vi posto in foto. Che faccio? Ne compro un altro? Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
Dumah Brazorf Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio Il condensatore Y1 è un conto ma non ti ci vedo a sostituire quelle resistenze smd la sotto e poi ci sarà ancora altro.
burida62 Inserita: 12 maggio Autore Segnala Inserita: 12 maggio Esatto. Condivido. Durato poco sto caricabatterie. Adesso ne compro uno con più recensioni buone. Grazie
Dumah Brazorf Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio (modificato) Vedo che ha anche un'entrata DC a barilotto. Facile che puoi continuare a utilizzare il caricabatterie con un alimentatore da 5V (?) esterno. Che info ci sono sulla scocca? Modificato: 12 maggio da Dumah Brazorf
burida62 Inserita: 12 maggio Autore Segnala Inserita: 12 maggio Si. Funziona anche con alimentatore bassa tensione ma non era nella scatola e quindi non ce l’ho. Comunque prima di buttarlo provo a vedere se riesco a recuperare un alimentatore e vi saprò dire. Ottima osservazione
Dumah Brazorf Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio (modificato) Taglia via il condensatore scioppato blu e magari cava via il connettore per la 220V o tappalo con la colla a caldo così non rischi di dargli ancora corrente per sbaglio. Suppongo serva almeno un 2A di corrente, 3A meglio. EDIT: Leggo 12V 2A. Te li tirano dietro nelle patatine alimentatori così. Modificato: 12 maggio da Dumah Brazorf
burida62 Inserita: 12 maggio Autore Segnala Inserita: 12 maggio 29 minutes ago, Dumah Brazorf said: Taglia via il condensatore scioppato blu e magari cava via il connettore per la 220V o tappalo con la colla a caldo così non rischi di dargli ancora corrente per sbaglio. Suppongo serva almeno un 2A di corrente, 3A meglio. EDIT: Leggo 12V 2A. Te li tirano dietro nelle patatine alimentatori così. Grazie
burida62 Inserita: 13 maggio Autore Segnala Inserita: 13 maggio Ragazzi, staccato il condensatore e alimentato con 12v e funziona perfettamente. Un sentito grazie a Brazorf.
Messaggi consigliati