Vai al contenuto
PLC Forum

Bilanciatore joinrun ha sfiammato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Oggi ho messo in carica 4 batterie 18650 da 2000mah come faccio sempre con caricatore bilanciatore joinrun s4 e poco dopo è scattato il mt. L’ho riattivato ma il display era senza caratteri come se fosse staccato dalla presa e ho sentito una puzza di bruciato. L’ho aperto e sulla scheda di ingresso ci sono 2 componenti sfiammati che vi posto in foto. Che faccio? Ne compro un altro? Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.

IMG_2382.jpeg

IMG_2381.jpeg

IMG_2383.jpeg

Dumah Brazorf
Inserita:

Il condensatore Y1 è un conto ma non ti ci vedo a sostituire quelle resistenze smd la sotto e poi ci sarà ancora altro.

Inserita:

Esatto. Condivido. Durato poco sto caricabatterie. Adesso ne compro uno con più recensioni buone. Grazie 

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Vedo che ha anche un'entrata DC a barilotto. Facile che puoi continuare a utilizzare il caricabatterie con un alimentatore da 5V (?) esterno. Che info ci sono sulla scocca?  

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Si. Funziona anche con alimentatore bassa tensione ma non era nella scatola e quindi non ce l’ho. Comunque prima di buttarlo provo a vedere se riesco a recuperare un alimentatore e vi saprò dire. Ottima osservazione 

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Taglia via il condensatore scioppato blu e magari cava via il connettore per la 220V o tappalo con la colla a caldo così non rischi di dargli ancora corrente per sbaglio.

Suppongo serva almeno un 2A di corrente, 3A meglio.

EDIT: Leggo 12V 2A. Te li tirano dietro nelle patatine alimentatori così.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:
29 minutes ago, Dumah Brazorf said:

Taglia via il condensatore scioppato blu e magari cava via il connettore per la 220V o tappalo con la colla a caldo così non rischi di dargli ancora corrente per sbaglio.

Suppongo serva almeno un 2A di corrente, 3A meglio.

EDIT: Leggo 12V 2A. Te li tirano dietro nelle patatine alimentatori così.

Grazie

Inserita:

Ragazzi, staccato il condensatore e alimentato con 12v e funziona perfettamente. Un sentito grazie a Brazorf.