tekko_666 Inserito: 12 maggio Segnala Inserito: 12 maggio ciao a tutti la mia Sony KD-43X89J con poco piu di 2 anni di vita ha improvvisamente una riga orizzontale a circa 1/3 dall'alto. vedere le foto la riga si vede sia guardando i canali tv, sia nei menu, sia riproducendo un file... si vede sempre riavviare, fare il reset di fabbrica, e tenere la tv staccata dalla corrente non ha risolto niente a quanto ho capito, se il problema fosse il pannello il costo non ne vale la pena di riparare la tv. leggendo qua e la e da qualche video, però mi sembra di capire che potrebbe essere colpa dei flat dalla tcon al pannello. Ho visto in alcuni video che , dopo aver staccato e provato uno alla volta i 2 flat per capire quale è difettoso, si potrebbe tentare la riparazione isolando con nastro adesivo alcuni pin.ù Non ho però capito quali e quanti pin isolare, e come capirlo.... mi potete aiutare?? grazie
iclaudio Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio ciao in giro troverai vari video che ti fanno vedere quali pin isolare ,non sempre sono gli stessi e devi fare vari tentativi
Messaggi consigliati