EnryFox Inserito: 12 maggio Segnala Inserito: 12 maggio Ho un frigo Hotpoint Ariston no Frost comprato circa 6 anni fa a cui 4 anni fa era stato sostituito il dumper (lo sportellino che apre il flusso d'aria fra freezer e frigo). Da un po' di tempo noto che la temperatura nel freezer non e' come dovrebbe, i termometri amazon me la danno intorno ai -14, fuori dalla zona "verde" fra -25 e -18. Ho provato due diversi termometri ed il risultato e' simile; entrambi i termometri invece mi danno la temperatura perfetta nella zona frigo. Da quello che ho capito, questi tipi di frigo raffreddano solo la parte freezer e poi con una ventola e appunto il dumper inviano un po' di questa aria fredda e secca nella parte frigo. Ma i due comparti frigo e freezer hanno ognuno una regolazione autonoma o il sensore e' solo nella parte frigo ? Il compressore sembra accendersi regolarmente e la serpentina esterna e' tiepida, ma non capisco cosa gli impedisca di raggiungere la corretta temperatura nel freezer. Ho un sensore starato ? Il dumper non sigilla bene il condotto frigo/freezer ? Problemi con la guarnizione del freezer (ma sembra in buono stato ed il frigo non e' cosi' vecchio. grazie
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio Ma il motore è sempre in moto o si ferma ogni tanto durante la giornata?
EnryFox Inserita: 12 maggio Autore Segnala Inserita: 12 maggio Il compressore si accende e si spegne regolarmente come fa sempre; in questo non ho notato cambiamenti. E sento anche spesso il dumper aprirsi e chiudersi.
Messaggi consigliati