Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello battente con centralina Life Home

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema al cancello in questione, alla mattina il cancello ( che si apre solo con telecomando) non accenna ad aprirsi, al pomeriggio quando ritorno dal lavoro si apre e chiude senza problemi, chi può aiutarmi? Grazie

Marco Fornaciari
Inserita:

Prima di tutto controlla che il cancello non si appoggi sul battente interrato, se è così bisogna registrare i cardini, e magari controllare i pilastri che reggono le ante e le fotocellule di sicurezza.

Inserita:

Grazie mille, ma il mio dubbio è perché solo alla mattina? Le fotocellule fanno il ticchettio quando ci passo quindi sembrano funzionare.

Marco Fornaciari
Inserita:

Sul perché da qui non saprei, ma siccome succede a tutti cancelli, le possibiloità sono:

- dilatazioni termiche delle ante e dei cardini, basta 1/10 di mm

- in funzione della temperatura e dell'umità il tutto si muove

Alla mattina il terreno potrebbe essere più "gonfio" d'acqua, pertanto fare in modo che almeno l'anta che si apre per prima sia "incastrata" sul battente interrato.

Inserita:

Scusami se ti rompo ancora, ma se fosse così vedrei il lampeggiante acceso e il cancello che non si muove giusto? Invece il lampeggiante è spento sembra quasi che non ci sia corrente.

Inserita:

Apri la centralina e guarda se hai dei led che indicano lo stato dei vari contatti di sicurezza e se quando premi il radiocomando si accende un altro led

manda foto 

Inserita:

Siccome succede di mattina e non ho mai tempo perché vado al lavoro, se capita anche i prossimi giorni le faccio sabato