fumasim Inserito: 13 maggio Segnala Inserito: 13 maggio salve, ho una vecchia lavastoviglie WP75 LYMPIA perfettamente funzionante ma ho i tasti bloccati sul programma 50° . Funzionano solo quelli On/Off e accensione . La freccia per la programmazione bloccata, così come l'opzione 1/2 carico e l'opzione timer ( ritardo 3-6-9 ore). Potrebbe essere un guasto ma mi sembra più un blocco. Ho provato a staccare la spina per 5 minuti ma nulla. Idee?
fumasim Inserita: 13 maggio Autore Segnala Inserita: 13 maggio 38 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Ossidazione contatti pulsantiera? in alcuni modelli hi visto che c'è un blocco tasti che lascia aperti solo on/off come mi sta capitando a me. Prima di aprire tutto e metterci mano volevo vedere se magari qualcuno sapeva se ci fosse la procedura blocco/sblocco anche qui
UABC80 Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio 3 ore fa, fumasim ha scritto: Ho provato a staccare la spina per 5 minuti ma nulla Un po' poco, secondo me: per essere sicuri aspetterei un'oretta. Ma da quanto tempo la macchina fa il difetto? E se si lascia eseguire il programma impostato cosa succede? E se si prova la procedura di reset per il programma in corso?
fumasim Inserita: 14 maggio Autore Segnala Inserita: 14 maggio 13 ore fa, UABC80 ha scritto: Un po' poco, secondo me: per essere sicuri aspetterei un'oretta. Ma da quanto tempo la macchina fa il difetto? E se si lascia eseguire il programma impostato cosa succede? E se si prova la procedura di reset per il programma in corso? con il programma impostato va tutto perfettamente, infatti non so da quanto non funziona perchè di solito uso quello. La procedura di reset è quella di tenere premuto il tasto ON per 3 secondi? Ho provato, sento un Bip ma non cambia nulla. Io ho l'impressione che sia un "blocco" , in alcuni modelli più recenti infatti ho letto che tenendo premuto il tasto Programma si blocca per evitare cambi indesiderati e per i bambini. Ma con la mia se tengo premuta la freccetta (programma) non succede nulla
UABC80 Inserita: 14 maggio Segnala Inserita: 14 maggio In un manuale che ho trovato online è descritta questa procedura, ma non so se si applica alla tua macchina (il tasto START è quello con l'icona a forma di rombo): Non ho trovato info riguardo alla sicurezza bambini, quindi presumo che non ci sia. Tieni presente ciò che ti ha scritto prima @Ciccio 27
Diomede Corso Inserita: 5 giugno Segnala Inserita: 5 giugno tieni premuto start - quella era uguale alla ADG957 di mamma
Messaggi consigliati