Nuovoutente82 Inserito: 14 maggio Segnala Inserito: 14 maggio Buongiorno, apro questa discussione perché ho un problema con il videocitofono (modello in oggetto della discussione). In pratica quando tocco il pulsante della cornetta per rispondere alla chiamata, non sento la voce di chi parla dall'esterno o meglio, la sento molto bassa. La persona che mi parla dall'esterno deve urlare per poterla sentire dalla postazione dentro casa. Ho controllato, tutte le impostazioni del volume sono al massimo; ho provato anche togliere e rimettere tensione ma nulla. E' un videocitofono che ha 4 anni ma da quello che ho sentito pare sia una questione di regolazione di un trimmer da regolare posto all'interno della postazione esterna. A qualcuno risulta? oppure ci possono essere altre soluzioni da provare? (ovviamente senza cambiare videocitofono) Nel caso ci fossero regolazioni da fare che richiedono di smontare la base interna o esterna potreste darmi indicazioni dettagliate? Grazie
Alexxxxx Inserita: lunedì alle 23:02 Segnala Inserita: lunedì alle 23:02 (modificato) Io ho un problema simile con un 344682 che ho messo in sostituzione di un modellio identico ma che non aveva il WiFi. E' sempre successo o ha iniziato a fartelo dopo un po' ? Che campanello hai all'esterno ? Si tratta per caso di un modello simile a quello del kit 364613 (mi pare si chiami Linea 2000) ? Nel dubbio della compatibilità tra interno ed esterno un conoscente elettricista si sta informando se sul campanello c'è qualcosa da ponticellare e mi farà sapere. Ciao Modificato: lunedì alle 23:04 da Alexxxxx
Maurizio Colombi Inserita: lunedì alle 23:29 Segnala Inserita: lunedì alle 23:29 22 minuti fa, Alexxxxx ha scritto: Nel dubbio della compatibilità tra interno ed esterno un conoscente elettricista si sta informando se sul campanello c'è qualcosa da ponticellare Tutti i prodotti del Sistema2Fili di BTicino, sono compatibili tra di loro senza nessun ponticello o artifizio vario. All'esterno, sulla pulsantiera, ci sono le regolazioni per microfono e altoparlante, ma serve la "chiavetta" arancio in dotazione. Con un po' di manualità e attenzione, si può utilizzare una piccolissima chiave Torx o un cacciavite da orologiaio.
Messaggi consigliati