Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono urmet scheda CS1745-006

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, mi ritrovo anche io con questa scheda, videocitofono abbastanza datato e questo il suo posto interno (videocitofono 1715/602) dove un temporale si è fatto un giro insieme a quella del suo alimentatore. L'alimentatore sembra essere ora funzionante anche se r1 e r2 escono 29v mi è sembrato di capire che dovrebbero uscirne 18. ma ancora più grave sulla scheda del posto per la metà successiva al condensatore da 1000 verso l'scr non c'è alcuna alimentazione. Non riesco proprio a capire qualcuno ha qualche dritta da suggerirmi per seguire il guasto?
Anche se è tutto abbastanza vecchio mi accingo a questa riparazione perchè dovrebbe essermi utile per imparare, quindi siate comprensivi

Grazie a tutti

photo_1_2025-05-16_17-55-04.jpg

photo_2025-05-16_18-16-59.jpg

Inserita:

forse ho trovato qualcosa, possibile che una resistenza R36 da 10ohm crei il problema? 

Inserita:

Per capire, su R1 R2 i 29V sono sempre presenti, non cadono dopo un tot di tempo?

Inserita:
12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Per capire, su R1 R2 i 29V sono sempre presenti, non cadono dopo un tot di tempo?

No rimangono sempre i 29v
ieri sono riuscito a migliorare  il posto esterno ma il regolatore accanto al condensatore in freccia inizia a riscaldare, c'è un assorbimewnto anomalo. Credete che devo anche vedere il posto interno? Che confusione sarà sicuramente una bella lezione per imparare 
Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:
3 ore fa, Thechiero1 ha scritto:

No rimangono sempre i 29v

Allora l’alimentatore è guasto, oltre a fornire 10V in più non lavora con il timer. 

Thechiero1
Inserita:
Il 16/05/2025 alle 23:22 , Roberto Garoscio ha scritto:

Ok, grazie mi concentro sull'alimentatore.
Ma è possibile che non ci sia proprio uno schema anche ricostruito

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, Thechiero1 ha scritto:

Ma è possibile che non ci sia proprio uno schema anche ricostruito

Gli schemi ci sono ma sono di proprietà Urmet e non sono divulgabili.