Thechiero1 Inserito: venerdì alle 18:17 Segnala Inserito: venerdì alle 18:17 Buongiorno a tutti, mi ritrovo anche io con questa scheda, videocitofono abbastanza datato e questo il suo posto interno (videocitofono 1715/602) dove un temporale si è fatto un giro insieme a quella del suo alimentatore. L'alimentatore sembra essere ora funzionante anche se r1 e r2 escono 29v mi è sembrato di capire che dovrebbero uscirne 18. ma ancora più grave sulla scheda del posto per la metà successiva al condensatore da 1000 verso l'scr non c'è alcuna alimentazione. Non riesco proprio a capire qualcuno ha qualche dritta da suggerirmi per seguire il guasto? Anche se è tutto abbastanza vecchio mi accingo a questa riparazione perchè dovrebbe essermi utile per imparare, quindi siate comprensivi Grazie a tutti
Thechiero1 Inserita: venerdì alle 20:08 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 20:08 forse ho trovato qualcosa, possibile che una resistenza R36 da 10ohm crei il problema?
Roberto Garoscio Inserita: venerdì alle 23:22 Segnala Inserita: venerdì alle 23:22 Per capire, su R1 R2 i 29V sono sempre presenti, non cadono dopo un tot di tempo?
Thechiero1 Inserita: sabato alle 11:45 Autore Segnala Inserita: sabato alle 11:45 12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Per capire, su R1 R2 i 29V sono sempre presenti, non cadono dopo un tot di tempo? No rimangono sempre i 29v ieri sono riuscito a migliorare il posto esterno ma il regolatore accanto al condensatore in freccia inizia a riscaldare, c'è un assorbimewnto anomalo. Credete che devo anche vedere il posto interno? Che confusione sarà sicuramente una bella lezione per imparare Grazie
Roberto Garoscio Inserita: sabato alle 14:51 Segnala Inserita: sabato alle 14:51 3 ore fa, Thechiero1 ha scritto: No rimangono sempre i 29v Allora l’alimentatore è guasto, oltre a fornire 10V in più non lavora con il timer.
Thechiero1 Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa Il 16/05/2025 alle 23:22 , Roberto Garoscio ha scritto: Per capire, su R1 R2 i 29V sono sempre presenti, non cadono dopo un tot di tempo? Ok, grazie mi concentro sull'alimentatore. Ma è possibile che non ci sia proprio uno schema anche ricostruito
Roberto Garoscio Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa 2 ore fa, Thechiero1 ha scritto: Ma è possibile che non ci sia proprio uno schema anche ricostruito Gli schemi ci sono ma sono di proprietà Urmet e non sono divulgabili.
Messaggi consigliati