Domenico Gallipoli Inserito: 16 maggio Segnala Inserito: 16 maggio Salve, mi presento, sono Domenico e mi sono appena iscritto al forum. Colgo l'occasione per salutare tutti e pongo subito il mio problema: ho una lavastoviglie Bosch silence plus modello smv50e40eu/50. La macchina effettua il ciclo di lavaggio normalmente, in ogni diverso programma, prende l'acqua, la scalda, la scarica, la riprende, etc. In pratica funziona perfettamente tranne che a fine ciclo, quando dovrebbe fare l'ultimo risciacquo e poi asciugare, si blocca e si accende la spia del rubinetto e mi rimane piena d'acqua sul fondo. A quel punto devo spegnerla, aspettare circa un'ora, avviare il programma di risciacquo a freddo che viene eseguito correttamente. Credo sia la centralina perché gli altri componenti funzionano perfettamente durante il ciclo. Cosa ne pensate? Grazie
michpao Inserita: 17 maggio Segnala Inserita: 17 maggio (modificato) L’elettronica funziona e dopo un certo tempo (se non riesce a scaricare) segnala il guasto. Prima controlla lo scarico a muro, spesso se non é completamente libero, dopo qualche scarico non riesce più a far defluire l’acqua ….. Dato che succede verso la fine e quando raffredda riparte, potrebbe essere la pompa di scarico a difettare. Smontala e controllala per trovare il difetto, ma comunque sarà usurata e dovrai sostituirla (vedi foto) Modificato: 17 maggio da michpao
Messaggi consigliati