deserteagle Inserito: 17 maggio Segnala Inserito: 17 maggio Salve a tutti. Ho una informazione da chiedere agli esperti: Il mio frigo Smeg di cui al titolo, con meno di due anni di vita, quindi ancora in garanzia, nelle ultime due settimane per due volte e per pochissimi secondi (ovviamente quello che ho visto io, ma potrebbe tranquillamenta averlo fatto altre volte) ha mostrato sul display il seguente messaggio "err 13". Le domande ora sono: - qualcuno potrebbe dirmi questo errore a cosa corrisponde, visto che in rete non sono capace di trovare una lista di codici errori validi ? - Posso fare qualche verifica in particolare, evitando di smontare qualcosa? Come detto il frigo è in garanzia, ma non potendo dimostrare il difetto, smeg chiede comunque dei costi da sostenere, che al momento se posso, vorrei evitarli. Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi Agostino.
fisica Inserita: 26 maggio Segnala Inserita: 26 maggio ma hai chiesto al service a cosa corrisponda il tuo errore?
deserteagle Inserita: 28 maggio Autore Segnala Inserita: 28 maggio Si, ma mi hanno risposto che dovevano guardare sui loro manuali e mi facevano sapere, ho atteso quasi 10 giorni li ho richiamati ma il titolare era fuori e mi avrebbero richiamato. Ovviamente non l'hanno fatto. Il fatto è che vogliono venire sul posto per almeno prendersi la chiamata.
fisica Inserita: 28 maggio Segnala Inserita: 28 maggio Una ricerca con AI (quindi con i limiti che può avere), restituisce: L'errore 13 sul frigorifero Smeg FQ60BDF indica un problema legato alla funzione di impostazione della temperatura del congelatore. Questo potrebbe essere causato da un difetto del sensore di temperatura, di un malfunzionamento del controller o da un problema con l'interruttore stesso. Passi da seguire: 1. Controllare il congelatore: Assicurarsi che il congelatore non sia pieno di ghiaccio o di cibo che impedisce la corretta circolazione dell'aria. 2. Sbrinare: Se c'è ghiaccio, sbrinare il congelatore. 3. Pulsante di impostazione: Premere il pulsante di impostazione della temperatura del congelatore diverse volte per verificare se il problema si risolve. 4. Verificare il sensore: Se il problema persiste, è possibile che il sensore di temperatura sia difettoso. Questo può essere verificato da un tecnico qualificato. 5. Recarsi da un centro assistenza Smeg: Se il problema persiste, è consigliabile contattare un centro assistenza Smeg per un controllo più approfondito. Ulteriori informazioni: L'errore 13 è specificamente legato alla funzione di impostazione della temperatura del congelatore, quindi è improbabile che sia dovuto a problemi di alimentazione. La temperatura impostata sul congelatore può essere regolata utilizzando il pulsante dedicato, che consente di scegliere tra diverse temperature. In alcuni modelli Smeg, l'errore 13 potrebbe anche indicare un problema con il sensore di temperatura del frigorifero, quindi è importante controllare anche il comparto frigorifero.
deserteagle Inserita: 1 giugno Autore Segnala Inserita: 1 giugno Ti ringrazio e mi scuso per aver risposto solo ora. Solo una info, potrebbe servire, dare una occhiata a questo sensore temeperatura (ovviamente dovrei conoscerne l'ubicazione) ? Ad ogni modo ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato. Agostino.
Messaggi consigliati