DavideB99 Inserito: 17 maggio Segnala Inserito: 17 maggio (modificato) Buongiorno. Ho un cancello con scheda came ZL92 che rimane bloccato aperto, non da errori ma il “conto alla rovescia” sul piccolo display rimane fisso (con un piccolo lampeggio) sul tempo pre impostato di attesa al programma p19. se ad esempio si imposta 10 secondi lui al termine di apertura indica “10” e poi per una frazione di secondo “9” per poi tornare a “10” Il cancello con il telecomando si apre perfettamente ma per farlo chiudere va ridato l’impulso di chiusura. Il sistema non chiude più il cancello dopo il classico tempo Di attesa e inoltre non funziona più il comando cablato di apertura (quello presente sul citofono). Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema senza dover sostituire tutta la scheda? Grazie a tutti. Modificato: 17 maggio da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
ROBY 73 Inserita: 17 maggio Segnala Inserita: 17 maggio Ciao DavideB99, 1 ora fa, DavideB99 ha scritto: Ho un cancello con scheda came ZL92 https://www.5usi.ro/pdf/came/zl92.pdf https://static.came.com/doc/319V21.pdf https://www.allotelecommande.com/wp-content/uploads/2020/11/CAME-ZL92.pdf Di che anno è la scheda? Sul display ti appare qualcosa? Che modello preciso sono i motori? Casomai posta delle foto Otre al controllo delle fotocellule già suggerito e doveroso....... 1 ora fa, DavideB99 ha scritto: .........e inoltre non funziona più il comando cablato di apertura (quello presente sul citofono). Scollega i fili dal morsetto 7 e vedi se funziona solo con il radiocomando, poi se hai un qualsiasi pulsante "volante", collegalo direttamente tra i morsetti 2 e 7 della ZL92 in sostituzione a quello nel citofono e vedi se funziona correttamente. Se questo avviene, allora o c'è il pulsante nel citofono rotto, oppure il cavo che va in casa. Controlla anche il selettore a chiave, se ci fosse.
DavideB99 Inserita: 17 maggio Autore Segnala Inserita: 17 maggio 4 ore fa, giugn76 ha scritto: Hai provato a controllare le fotocellule? Si è funzionano.
DavideB99 Inserita: 17 maggio Autore Segnala Inserita: 17 maggio 5 ore fa, giugn76 ha scritto: Hai provato a controllare le fotocellule? Si è funzionano.
DavideB99 Inserita: 17 maggio Autore Segnala Inserita: 17 maggio Aggiornamento: ho lasciato la corrente staccata per due ore perché non potevo finire sul momento di scollegare tutte le morsettiere e i fili per ricollegarli meglio coi dovuti puntali, dopo aver ridato corrente il sistema funziona. Ora chiedo: c’è qualche punto della scheda da esaminare meglio tipo qualche condensatore o parte di circuito? Forse basta sostituire l’alimentatore?
ROBY 73 Inserita: 18 maggio Segnala Inserita: 18 maggio 4 ore fa, DavideB99 ha scritto: .........Ora chiedo: c’è qualche punto della scheda da esaminare meglio tipo qualche condensatore o parte di circuito? Forse basta sostituire l’alimentatore? Credo che se fosse qualche componente "fallato", il problema dovrebbe tornare. Piuttosto potrebbe esserci stato qualche filo messo male, oppure un morsetto allentato / incerto che non permetteva il consenso, magari sul morsetto 1 che è quello dello STOP e che blocca tutto, oppure quelli delle fotocellule e quindi adesso che hai sistemato un po' il cablaggio e rifatto i collegamenti, hai ripristinato anche il "guaio". Tieni sotto osservazione il tutto e poi facci sapere
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora