deejaymorris69 Inserito: domenica alle 01:31 Segnala Inserito: domenica alle 01:31 Buonasera a tutti del gruppo, ho un problema con la mia labasciuga ariston hotpoint aqualtis mod. AQGMD149, da qualche giorno mi riporta l'errore f2 e si blocca, da premettere ho controllato i cavi sostituito la cinghia ed ho controllato i vari morsette tutto ok, l'ultima prova lo fatta sulla tachimetrica e noto che mi riporta in ohm 132.2, secondo voi è normale o è da sostituire la tachimetrica? O devo controllare altro?Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Allego foto motore
michpao Inserita: domenica alle 10:46 Segnala Inserita: domenica alle 10:46 9 ore fa, deejaymorris69 ha scritto: sostituire la tachimetrica? O devo controllare altro? Prova se quando fai girare il motore a mano genera delle piccole tensioni sui contatti della tachimetrica (per verificare che funzioni). Nel caso sia ok, bisogna controllare la scheda elettronica …..
deejaymorris69 Inserita: domenica alle 15:03 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:03 Come faccio a controllare? In che posizione sempre ohm?
deejaymorris69 Inserita: domenica alle 15:05 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:05 4 ore fa, michpao ha scritto: Prova se quando fai girare il motore a mano genera delle piccole tensioni sui contatti della tachimetrica (per verificare che funzioni). Nel caso sia ok, bisogna controllare la scheda elettronica ….. Come faccio a controllare con il tester sempre su ohm?
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 15:28 Segnala Inserita: domenica alle 15:28 In che punto del lavaggio c’è l’errore? in funzione lavatrice o asciugatrice?
deejaymorris69 Inserita: domenica alle 16:35 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:35 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: In che punto del lavaggio c’è l’errore? in funzione Lavaggio, provato a vuoto la centrifuga va, ma con il carico si blocca qualsiasi lavaggio faccio
deejaymorris69 Inserita: domenica alle 16:47 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:47 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: In che punto del lavaggio c’è l’errore? in funzione Lavaggio, provato a vuoto la centrifuga va, ma con il carico si blocca qualsiasi lavaggio faccio La centrifuga con il carico dentro si ferma ogni 2 secondi
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 16:49 Segnala Inserita: domenica alle 16:49 Metti dei panni dentro e imposta un lavaggio qualsiasi , falli inzuppare e poi resetta e metti a centrifuga , vedi cosa fa . se scarica , magari falla scaricare in un secchio , lavandino , bidet. , basta che vedi che continua a scaricare durante la fase di centrifuga . riporta cosa fa
deejaymorris69 Inserita: lunedì alle 09:45 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 09:45 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ciao ho fatto come hai detto panni inzuppato attivato centrifuga scarica acqua però noto che la lavatrice il cestello fa un paio di giri e poi si ferma e dopo un paio di secondi riparte, ma non fa la centrifugaCon la centrifuga a vuoto gira normale e non si ferma ogni 2 secondi, gira anche veloce, mentre carico no lo fa, vuoto non da nessun errore? Vuota ho provato anche un programma quello di 15 min, va normale è ho notato che vuota gira sia a sx che a dx quando è carica ( carica intendo con poca roba dentro) gira solo da un lato il cestello
piergius Inserita: lunedì alle 15:28 Segnala Inserita: lunedì alle 15:28 Tolto il Pannello superiore, premendo la Vasca verso il basso con entrambe le mani, torna al suo posto, o entra in oscillazione ? Quando hai tolto la Cinghia, hai controllato se il Cestello a mano gira *rotondo* ed è solidale con la Vasca ? Oppure si riesce a muovere il Cestello in verticale o trasversale rispetto ad essa. ? - Buon pomeriggio !
deejaymorris69 Inserita: lunedì alle 19:02 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 19:02 (modificato) Il 18/05/2025 alle 15:28 , Stefano Dalmo ha scritto: Ciao il cestello gira bene e premendolo torna al suo posto senza oscillazione ho sostituito anche ammortizzatori e cinghia Modificato: lunedì alle 19:04 da deejaymorris69
deejaymorris69 Inserita: mercoledì alle 16:04 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 16:04 Il 18/05/2025 alle 15:28 , Stefano Dalmo ha scritto: Oggi ho provato un altro motore sotto ma il problema me lo fa sempre esce l'errore F2 E si blocca
Messaggi consigliati